Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: azienda progetta di distillare vodka dalle patate

Una compagnia britannica dell'Herefordshire, specializzata nella produzione di patatine, sta diversificando i propri interessi con la realizzazione di una distilleria di vodka di patate. L'azienda, chiamata Tyrrells Potato Chips, ha già ottenuto i permessi per la realizzazione degli impianti, anche se alcuni residenti della zona temono le ripercussioni dovute alla trasformazione di parte del terreno agricolo in complesso industriale.

L'azienda sta pianificando di destinare alla produzione di vodka le patate di calibro troppo piccolo per essere trasformate in patatine. La distilleria dovrebbe avere una capacità di 3.600 bottiglie a settimana. Infine, l'azienda intende riconvertire l'olio di semi usato per la frittura delle patatine in bio-diesel, da utilizzare per i macchinari della distilleria.

Fonte: bbc.co.uk