Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per comunicare la frutta di qualita' al consumatore

Magic Code: 4 grandi marche italiane a fianco dei dettaglianti specialisti dell’ortofrutta

Melinda, Apofruit, Sant’Orsola e Simba si alleano con i migliori dettaglianti specialisti dell’ortofrutta nella fase pilota di Magic Code, un innovativo progetto che ha lo scopo di creare una rete interattiva tra il modo della produzione qualificata e la distribuzione al dettaglio più specializzata.

Il fine comune è quello di sviluppare un più forte supporto di comunicazione, promozione e valorizzazione della frutta di alta qualità, a tutto vantaggio della consapevolezza delle scelte dei consumatori.


I relatori alla conferenza di presentazione del progetto.

I dettaglianti specialisti dell’ortofrutta, i fruttivendoli, sono attenti alla qualità del prodotto, sensibili alle esigenze della clientela e garanzia di competenza e di affidabilità. In molte occasioni, sono sempre loro che hanno la maggiore competenza per scegliere la frutta e la verdura migliori per i loro clienti.

Proprio per valorizzare e sostenere questo patrimonio culturale e professionale, le quattro grandi marche dell’ortofrutta italiana hanno deciso di dare vita alla fase di test del progetto Magic Code, che è stata presentata alla stampa ieri, 26 gennaio, al Circolo dell’Unione di Milano.


Nella foto da sinistra, Antonio Orsero, Luca Granata, Raffaella Orsero, Renzo Piraccini, Dino Abbascià e Michele Scrinzi.

I Produttori che hanno deciso di collaborare in Magic Code sono:
  • Melinda, leader nella qualità delle mele e nella notorietà della marca
  • Apofruit, con i marchi Solarelli per l’ortofrutta di qualità e Almaverde Bio per il biologico
  • Sant’Orsola, leader italiano dei piccoli frutti (ciliegie, fragole, lamponi, mirtilli, more)
  • Simba, azienda di GF Group che, dopo 35 anni di esperienza nel settore specifico, nel 2012 lancia il proprio marchio, F.lli Orsero, per identificare banane e ananas di qualità (vedi precedente notizia).
In questa prima fase sperimentale, Magic Code coinvolgerà 250 dettaglianti specialisti in ortofrutta di Milano e 50 di Bari in un concorso a premi ad accumulazione di punti totalizzati attraverso la registrazione dei codici QR (Quick Response) presenti sulle etichette dei prodotti delle quattro aziende.



Attraverso un apposito cellulare dotato di "sim card dati" - per la lettura dei codici QR presenti sugli imballaggi dei prodotti inseriti nel progetto - i dettaglianti specialisti partecipanti potranno accumulare punti, visualizzare la propria situazione e richiedere i premi.

Lo stesso cellulare avrà anche la fondamentale funzione di terminale per la comunicazione interattiva tra Produttori e Dettaglianti con l'obiettivo comune di condividere informazioni utili che possano aiutare le persone che acquistano ortofrutta a compiere scelte di acquisto coscienti ed informate.

Con Magic Code nasce un progetto innovativo che non solo metterà in atto un’iniziativa promozionale che premia l’impegno del Dettaglio specializzato, ma che darà anche una spinta decisiva alla diffusione di ortofrutta di ottima qualità, a vantaggio di tutti quelli che vogliono portare sulle loro tavole solo il meglio della frutta e della verdura.
Data di pubblicazione: