Soddisfazione del Consorzio del Limone di Rocca Imperiale per l'ottenimento dell'IGP
Marianna Latricchia, presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Limone di Rocca Imperiale. (Foto: FreshPlaza Italia)
"Sono al colmo della gioia - commenta Marianna - è proprio vero: chi la dura la vince! Si conclude per ora questa grande odissea del riconoscimento IGP, anche se si apre ora la strada, altrettanto impegnativa, della commercializzazione del prodotto".
Il Limone di Rocca Imperiale, dall'inconfondibile aroma
Secondo Marianna, perché il Limone di Rocca Imperiale sia adeguatamente commercializzato "è necessario che tutti gli operatori della filiera (produttori, intermediari e confezionatori) si
iscrivano all'ente certificatore ICEA. Questa è la nostra prossima battaglia: essere tutti compatti al fine di confermare tale marchio di qualità al nostro limone attraverso una buona rete di commercializzazione, garantendo quel valore aggiunto che tanto desideriamo".
"La ricerca sarà alla base del futuro impegno del Consorzio di Tutela - prosegue Marianna - e ci faremo consigliare dal Ministero circa possibili modifiche al disciplinare di produzione".
In conclusione, Marianna Latricchia esprime un ringraziamento particolare al consiglio d'amministrazione al completo per l'impegno profuso negli ultimi tre anni e per il sostegno offerto al progetto di valorizzazione del Limone di Rocca Imperiale.
Contatti:
Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Limone di Rocca Imperiale
Via Castello Aragona
87074 Rocca Imperiale (CS)
Tel. e fax: (+39) 0981 936405
Cell.: (+39) 329 4268041
Email: [email protected]