"Gli Orti di Venezia" di nuovo insieme ai supermercati Ali' ed Aliper con un'iniziativa commercial-culturale"
Dal 2 al 25 aprile 2012, tutti i consumatori che effettueranno l'acquisto di due prodotti - e multipli di due - a marchio "Gli Orti di Venezia" presso i punti vendita Alì e Alìper aderenti, riceveranno direttamente alla cassa una cartolina "Gratta & Vinci" per partecipare al concorso. I consumatori riceveranno una cartolina ogni due prodotti acquistati (es. due confezioni una cartolina, quattro confezioni, due cartoline e così via).
Grattando la parte argentata sul fronte della cartolina, potranno vincere subito una delle 600 ciotole per insalata in palio o uno dei 10 week-end a Venezia per 2 persone, comprensivi di giro turistico in gondola e aperitivo al Caffè Florian.
Il soggiorno premio sarà ospitato presso l'Hotel Monaco Gran Canal di Venezia, da usufruire nei fine settimana del 2−3 giugno 2012 o 30 giugno e 1 luglio 2012.
Un'iniziativa lodevole, che ben si inquadra nella necessità di studiare forme nuove e accattivanti per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.
Raggiunto da FreshPlaza, Giuliano Canella, responsabile ortofrutta della catena di supermercati del Gruppo Alì, così commenta questa iniziativa: "Dato che la IV gamma è il segmento dell'ortofrutta che, ancora nel 2011, ha visto un incremento a due cifre sia in termini di fatturato sia di volumi, anche per il 2012 abbiamo deciso di puntare su questa categoria. Il concorso è nato dalla considerazione che, sebbene i nostri acquirenti, data la collocazione territoriale dei nostri punti vendita, siano quasi tutti padovani o veneziani, non sempre hanno la possibilità, pur recandovisi frequentemente, di soggiornare a Venezia per un intero weekend, concedendosi quegli svaghi - come un bel giro in gondola - che invece i turisti stranieri tanto apprezzano. Quale migliore occasione, dunque, di questo concorso?".
Seguiremo le fasi del concorso per dare conto della sua riuscita a promozione conclusa.