Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Filippine: Del Monte interessata ad ampliare le operazioni nel settore banane

Secondo il governatore locale Mujiv S. Hataman, Del Monte Filippine sta pianificando l'ampliamento delle proprie operazioni relative alle banane nella regione autonoma di Mindanao.

Hataman afferma che la società ha intenzione di realizzare una piantagione di 1.300 ettari nella provincia di Maguindanao, e che si è affrettata ad ampliare le operazioni dopo aver avuto la certezza che il rilascio dei permessi sarebbe stato rapido.

"Un tempo, l'iter burocratico era un grosso problema", ha detto Hataman, riferendosi al fatto che di solito ottenere un permesso richiedeva del tempo. Ma con l'entrata in vigore del Republic Act 9465 o l'Anti-Red Tape Act del 2007, le transazioni governative, come l'applicazione o il rinnovo di permessi, licenze e altra documentazione, dovrebbero essere completati in 5 giorni lavorativi per i casi semplici, e in 10 giorni lavorativi per quelli più complessi.

Hataman sta lavorando per ridurre la burocrazia, in modo da attrarre maggiori investimenti nella regione.