Dole Europe lancia Dole Earth e invita i consumatori a scoprire la provenienza delle proprie banane
Dole Earth rende tracciabile il frutto fino all'azienda di produzione. A partire da maggio, tutte le banane Dole destinate al Nord Europa possiederanno, sull'adesivo rivisitato e attaccato al frutto, un numero di 5 cifre che identifica ciascuna azienda. Digitando questo codice su www.dole-earth.com, i consumatori saranno in grado di individuare l'azienda agricola dove sono stati coltivati i loro frutti. Essi potranno anche trovare informazioni su ciascuna azienda, le relative certificazioni, le regioni e i paesi di provenienza.
I consumatori vengono inoltre invitati a una visita interattiva di una piantagione di banane. Possono scoprire l'intero processo di produzione come se stessero facendo un tour guidato nell'azienda agricola e incontrare alcune delle persone che vi lavorano.
"Si registra un grande interesse dei consumatori e una forte curiosità sulla frutta, in particolare le banane. Con Dole Earth, stiamo rendendo la nostra intera filiera di produzione e fornitura completamente trasparente ai consumatori. Dole Earth sta definendo un nuovo standard in tal senso. L'industria frutticola deve affrontare molte sfide per raccontare la storia dei suoi prodotti e spiegare il loro valore ai consumatori. Dole, come marchio leader nel settore frutta, sta affrontando questo problema mostrando il know-how e la dedizione che ci vuole per coltivare in modo responsabile e portare sul mercato la migliore frutta di qualità settimana dopo settimana", afferma Xavier Roussel, Direttore marketing e comunicazione presso Dole Europe.
Il sito web informativo e d'intrattenimento www.dole-earth.com è disponibile in inglese e tedesco. Il lancio sarà supportato da una campagna online e sui social media in primavera e autunno. Dole Europe rilancia contemporaneamente i suoi siti principali Dole.de e Dole.eu nella stessa veste grafica.