Aldi Nord: il discount del futuro?
Proprio in tale direzione sta evolvendo la catena di discount Aldi Nord, dopo che Marc Heussinger ne ha preso le redini alla scomparsa di Theo Albrecht, deceduto nel 2010 e il quale aveva fondato la catena Aldi insieme a suo fratello Karl negli anni Sessanta. I fondatori divisero il mercato di riferimento in due parti: Nord e Sud. Karl Albrecht di Aldi Sud investì molto nella formula discount e si mostrò molto aperto e innovativo, diversamente dal fratello Theo, più conservatore. Adesso, sotto la guida di Marc Heussinger, un "vento nuovo" potrebbe soffiare anche per Aldi Nord.
Un punto vendita sperimentale è stato intanto aperto a Castrop-Rauxel (Renania, Germania), su una superficie di 800 metri quadrati. I corridoi tra gli scaffali sono insolitamente ampi e viene offerta un'ampia selezione di pane fresco, frutta e ortaggi che possono essere acquistati tanto confezionati quanto sfusi. La sezione farmaceutica e quella dei cosmetici sono particolarmente curate dal punto di vista della presentazione all'acquirente.
Con queste trasformazioni, Aldi Nord spera di conquistare nuova clientela, mantenendo al contempo quella già fidelizzata: sarà Aldi il discount del futuro?