Interpoma 2012: la fiera della mela... e le mele in fiera, nei reportage fotografici esclusivi di FreshPlaza!
Con grande partecipazione di pubblico per tutte e tre le giornate, si è svolta presso Fiera Bolzano - dal 15 al 17 settembre 2012 - l'ottava edizione di Interpoma, la fiera internazionale a cadenza biennale per la coltivazione, la conservazione e la commercializzazione della mela.
Ben 16.017 operatori del settore, provenienti da oltre 60 paesi, hanno visitato la fiera (+13,5% rispetto al 2010); 374 le aziende espositrici provenienti da 17 nazioni.
Tre quarti dei visitatori è arrivato da fuori Alto Adige, con un'alta percentuale dall'estero: in particolare quest'anno è stata molto forte la presenza dei paesi dell'Europa dell'est e hanno partecipato delegazioni da tutti i continenti.
Unica nel suo genere in tutto il mondo mondo, Interpoma è un vero e proprio tempio della melicoltura e di tutto l'indotto ad essa collegato: tecnologie, strumenti, macchinari, oltre ai prodotti derivati dalle mele. La manifestazione di svolge nella regione che produce il 70% del raccolto italiano di mele e il 15% di quello europeo.
Inoltre, la fiera dedica ampio spazio alla ricerca e all'innovazione, non solo ospitando gli stand di prestigiosi istituti specializzati nel settore, ma dando voce per tre giorni ad una convegnistica di alto livello.
Per ripercorrere virtualmente la fiera della mela... e le mele esposte in fiera, vai alla sezione fotografica di FreshPlaza.