Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Foggia: accordo su centrale a biomassa da 25 megawatt

Alla Camera di commercio di Foggia è stato firmato un accordo per la realizzazione di una centrale a biomasse della potenza di circa 25 megawatt elettrici per la produzione di agro-energia in Capitanata. Sarà la Agripower Srl di Pesaro, tramite un'apposita società, a realizzare l'impianto.

Il patto nasce sulla base del Piano energetico ambientale regionale (Pear), approvato dalla Regione Puglia con deliberazione di giunta nel 2007, con il quale s'intende favorire l'uso di biomasse residuali di origine agricola e di colture dedicate per la produzione di agro-energia.

L'impianto avrà un impatto ambientale ridottissimo e verranno utilizzate le migliori tecnologie reperibili sul mercato, bruciando esclusivamente paglie e biomassa presenti nel territorio foggiano.