Dole lancia My Energy: la nuova campagna all'insegna della sana alimentazione e dei corretti stili di vita
David H. Murdock, 92enne proprietario della Dole e testimonial della campagna My Energy
"La longevità - spiega Murdock nel video promozionale della campagna (sotto) - dipende da ciò che mangiamo. Io mangio solo frutta e verdura, pesce e prodotti del mare; solo quello insomma che protegge la mia salute". In queste frasi, il patron della multinazionale sintetizza l'elemento chiave di questa nuova campagna di comunicazione rivolta ai consumatori: l'Energy Code, che sintetizza i 3 elementi fondamentali per una vita longeva, ossia una dieta sana, l'esercizio fisico e il perseguimento dei propri desideri e obiettivi.
'My Energy' preannunciata a febbraio a Fruit Logistica, presentata pochi giorni fa a Milano e futura protagonista dal 20 al 22 maggio in occasione di Fruit Innovation di Milan, parte sul piano operativo dal sito www.dole.it, dove sono state create due nuove sezioni: 'My Energy' appunto e 'blog', con funzionalità altamente interattive.
Nella prima sezione si trovano video accattivanti; qui vengono raccolti i risultati e le testimonianze dei più recenti studi sulla nutrizione condotti dalle due sedi del Centro Nutrizionale Dole, una in California a l'altra a Kannapolis, nel North Carolina Research Campus (NCRC) fondato dallo stesso Murdock nel 2005. Con un investimento di 15 milioni di dollari all'anno la Dole intende espandere e trasformare il NCRC nel principale centro di ricerca nutrizionale degli Stati Uniti e, a lungo termine, esportare la sua esperienza in ogni angolo del pianeta.
La nuova sezione My Energy sul sito Dole.it
In questa sezione si trova inoltre il test My Energy: messo a punto dalla Dole assieme al dal Dott. Ulrich Bauhofer, autore di successo; il test intende aiutare le persone a ottimizzare la gestione dell'energia durante la propria vita quotidiana.
Il test di Ulrich Bauhofer per la campagna My Energy.
La seconda sezione, 'blog', è invece uno spazio di condivisione di idee. Qui si trovano consigli, notizie, curiosità, suggerimenti e molto altro. Tutto incentrato sull'alimentazione, sul benessere e sullo sport, resterà online per l'intero periodo della campagna.
Durante tutto l'anno, inoltre, Dole sosterrà la campagna con una nuova pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/DoleItalia; una pagina - come del resto lo sono anche gli altri canali di comunicazione del leader mondiale nella produzione di banane - di edutainment, un connubio tra educazione e intrattenimento dove si parla di prodotto, di ricette semplici, si offrono consigli sulla nutrizione e dove si evidenziano curiosità e novità.
Un momento della presentazione della campagna a Milano.
Accanto è stato infine creato un mini-sito parallelo: www.dole-myenergy.it dedicato al concorso a premi creato ad hoc per la campagna 'My Energy'. Il concorso resterà aperto fino al 30 giugno e mette in palio week-end all'insegna del benessere e del relax. Per partecipare i consumatori dovranno registrarsi e rispondere a un breve e divertente quiz e, subito dopo, verificare se hanno vinto uno degli instant-win in palio; inoltre parteciperanno all'estrazione di un premio finale.
Il logo della campagna My Energy che sarà sotto forma di bollino sulle banane Dole e come collarino sugli ananas
Sui prodotti a marchio Dole, la campagna 'My Energy' sarà evidenziata con uno speciale bollino rosso sulle banane e sul collarino che avvolge l'ananas aumentando la visibilità, suscitando la curiosità e l'interesse dei clienti nei punti vendita e guidandoli e incentivandoli ad accedere al sito web.