"Grazie alla collaborazione con Enza Zaden arriva "Delicato", il peperone dolce biologico Alce Nero"
La varietà Cornelio, infatti, risulta molto gradita al palato dei consumatori più esigenti e si adatta perfettamente all'ambiente pedoclimatico italiano, riflettendone le migliori caratteristiche di raffinatezza e solarità.
Disponibile tutto l'anno, viene coltivato in esclusiva da storiche aziende biologiche e solamente in areali produttivi italiani tra i quali spicca la Sicilia.
Tutta la filiera di conferimento, in particolare le fasi di ritiro, selezione, lavorazione e confezionamento, è gestita da Terre del Sud, società controllata da Brio con base a Ispica (provincia di Ragusa), che si occupa dello sviluppo delle produzioni biologiche siciliane.
Come tutti gli altri prodotti della linea Top Alce Nero, anche il peperone dolce biologico viene confezionato in vaschette di cartone, in questo caso da 400g, con etichetta di fantasia dedicata.
Scopo di questo progetto è rilanciare la produzione di peperone biologico in Italia, attualmente sofferente a causa della maggior competitività del prodotto spagnolo, garantendo una opportunità di reddito alle aziende agricole socie e fornitrici.
----
Alce Nero è il marchio che da oltre trent'anni è espressione dell'agricoltura biologica italiana. Amore per la terra, salvaguardia dell'ambiente, tutela della biodiversità e un rapporto diretto con gli agricoltori delle zone di produzione: questi sono i soli ingredienti utilizzati e che consentono di ottenere prodotti biologici buoni e genuini.
A partire dal 2011 Brio è diventata socia di Alce Nero sviluppando un progetto di ortofrutta fresca di gamma Top composta da varietà selezionate con qualità organolettiche superiori che offrono al consumatore un prodotto sano e distintivo per il proprio gusto ricercato. A complemento della linea Top, è disponibile anche la linea base con tutte le referenze che, secondo la stagionalità, completano l'offerta di ortofrutta fresca.
Contatti:
Alce Nero & Mielizia SpA
Via Idice 299
40050 Monterenzio (BO)
Tel.: (+39) 051 6540211
Fax: (+39) 051 6540210
Email: [email protected]
Web: www.alcenero.it