Besana UK aumenta la capacita' produttiva nello stabilimento di Ipswich
Con l'ampliamento si conta di raggiungere nei prossimi 6 mesi un raddoppio della produttività, e quindi 8.000 mt, anche destinata all'industria manifatturiera a livello inglese ed europeo.
Questa iniziativa era necessaria, come conferma il management, per poter offrire una più vasta gamma di soluzioni di imballaggio che include oggi: quadraseal, cello cuscino, doy-pack richiudibile, linea rete, prodotto sfuso e una serie di pot.
Nel piano di ampliamento per oltre 4 milioni di sterline è stato commissionato anche un secondo impianto di pastorizzazione del Gruppo seguendo la tecnologia Napasol già da molti anni usata nello stabilimento italiano.
Lo stand Besana a Macfrut 2017
Besana UK ha attualmente 7 linee nello stabilimento britannico e uno spazio di stoccaggio che accoglie 2.500 pallets sia per materie prime che per prodotti finiti, anche estendibili se richiesto in futuro.
Questo importante investimento segue la sempre maggiore richiesta della clientela verso la food safety, ed infatti siamo in grado di garantire 4-log per tutti i prodotti laddove il controllo microbiologico è più essenziale.
Besana International Ltd è inoltre lieta di informare che sono in pieno sviluppo i propri programmi verso un'agricoltura moderna nel settore Nuts, con ampie estensioni nell'Est Europa e nel Centro Asiatico, con attività che coinvolgono noci, nocciole, mandorle, pistacchio, nonché più limitatamente, noci Pecan.
Un campo sperimentale da 25 ettari è già presente in Kazakhstan, dove sono state raccolte ben 19 varietà di altissimo pregio e cold-resistant, in collaborazione con i più qualificati vivai delle differenti aree.
Altrettanto viene seguito da Besana Croatia limitatamente alle nocciole di alto pregio, con le varietà Tonda Gentile Trilobata, Tonda Giffoni e Tonda Romana, e vaste estensioni anche in Romania e Ucraina.
Per ulteriori informazioni: www.besanaworld.com