Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: filtro anti-umidita' che assorbe l'etilene all'interno di camion e container

I filtri che assorbono l'etilene sono sistemi progettati per intrappolare questo gas, che accelera la maturazione di frutta e verdura. I filtri prodotti da Keepfresh richiedono la circolazione dell'aria e sono progettati per spazi non più grandi di 80-100 metri cubi, vale a dire la grandezza abituale di camion o container refrigerati. Nel caso dell'azienda Keepfresh, i filtri hanno la capacità di assorbire oltre 4,5 litri di etilene.

Felipe Expósito Ferrero, direttore di Keepfresh, ha spiegato: "I nostri filtri contengono all'interno una sostanza che assorbe l'etilene, formulata su un supporto puro che lo intrappola". Inoltre, i filtri permettono un flusso d'aria maggiore rispetto ad altri.



Questo filtro anti-umidità contiene un protettore impermeabile ad altra traspirazione- "Potremmo immergerlo in un secchio d'acqua e una volta svuotato, il filtro sarebbe asciutto, dal momento che l'aria lo attraversa più rapidamente rispetto a quanto succede con le micro-reti in plastica utilizzate da altre società".

Il vantaggio principale di questo filtro è che garantisce l'operatività dell'assorbitore di etilene in condizioni di elevata umidità all'interno di camion o container. "L'acqua presente nell'aria del sistema di refrigerazione non entrerà in contatto con il permanganato di potassio, cioè il componente principale dell'assorbitore e, a sua volta, con i prodotti in cima al carico, che solitamente sono quelli che mostrano segni di umidità".



Il marchio, che insieme ai suoi brevetti appartiene alla società Blue Teck Systems, attualmente sta lavorando con i distributori che fissano i prezzi del prodotto sul mercato. In ogni caso, viene già distribuito in Paesi come Cina, Perù, Argentina, Cile, Repubblica Dominicana, Ecuador, Bulgaria, Turchia, Grecia, Paesi balcanici, Russia, Italia e Marocco.

Per maggiori informazioni:
Felipe Expósito Ferrero
Keepfresh
Tel.: +34 918816675
Email: [email protected]
Web: www.keepfresh.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: