Il cuore dei Monti Cimini, nell'Antiappennino laziale (in provincia di Viterbo), è una zona particolarmente idonea alla produzione di castagne e marroni. Un areale che vede nell'area di Vallerano la maggiore produzione a marchio DOP (Denominazione di origine protetta). Qui ha sede l'azienda Mastrogregori Aldo, specializzata nella lavorazione e commercializzazione di castagne e marroni, da oltre 40 anni.
Nel video sottostante, Aroldo Mastrogregori, titolare dell'azienda omonima, spiega i benefici della tecnologia all'ozono applicata nelle fasi di lavaggio e di frigoconservazione di castagne e marroni, evidenziando vantaggi in termini di conservazione, brillantezza e shelf life.
Clicca sul tasto Play per vedere la videotestimonianza dell'azienda
"Da circa 10 anni abbiamo inserito l'ozono nei nostri processi di lavorazione - sottolinea Mastrogregori - Abbiamo iniziato con l'applicazione nelle celle refrigerate di stoccaggio, ma da due anni la tecnologia all'ozono è stata applicata anche alla fase di lavaggio. I prodotti conservati e lavati con la tecnologia all'ozono mostrano differenze sostanziali rispetto al prodotto conservato in maniera tradizionale".
La Mastrogregori Aldo srl ha scelto impianti a marchio OZONO-SANIFICAZIONE® della SAIM, azienda fornitrice di tecnologie post-raccolta e soluzioni a ozono. Nel mondo dell'ortofrutta, l'ozono è una delle tecnologie cui si fa spesso riferimento, quando si vuole preservare e migliorare la qualità dei prodotti lavorati.
SAIM dà appuntamento alla fiera Macfrut, che si terrà a Rimini dal 4 al 6 maggio 2022, presso il padiglione B5/stand 01, per approfondire le peculiarità della tecnologia all'ozono in post-raccolta.
Ulteriori videotestimonianze sui benefici dell'ozono sono disponibili cliccando qui.
Per maggiori informazioni:
Yuri Simonelli
Cell.: +39 335 6270026
SAIM
Via Pantanello, 19 (Z.I)
04022 Fondi (LT)
Tel.: +39 (0)771 510470
Fax: +39 (0)771 532029
Email: [email protected]
Web: www.saimimpianti.com
Facebook: SAIM Postharvest Technologies
LinkedIn: SAIM Postharvest Technologies
Youtube: SAIM Postharvest Technologies