Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agrumi-Gel consolida la partnership con Sumitomo Corporation Foods

Il succo siciliano protagonista al Foodex Japan 2023

“Lo scorso week end sono stato a Tokyo per partecipare al Foodex Japan - fiera internazionale del cibo e delle bevande in Asia – e ho tratto la netta percezione di quanto la cultura giapponese tenga in grande considerazione il cibo di qualità certificata. Agrumi-Gel, con i suoi succhi siciliani di arancia rossa e di limone festeggia proprio quest’anno l'anniversario dei quindici anni di collaborazione con la nota multinazionale Sumitomo Corporation Foods. Proprio in occasione delle kermesse, le nostre due aziende hanno consolidato la reciproca partnership e il contratto di esclusiva sulla fornitura di succhi naturali concentrati di agrumi”. Così Salvatore Imbesi manager della Agrumi-Gel, noto marchio siciliano specializzato nella trasformazione di agrumi, melograno, ficodindia e frutta estiva.

“Con grande piacere - spiega Salvatore Imbesi - ho colto l’apprezzamento degli operatori giapponesi verso il vero made in Italy e ciò a conferma di quanto il mercato nipponico sia strategico per i succhi degli agrumi che identificano il nostro territorio. Più in generale, i giapponesi guardano con particolare interesse ai prodotti salutistici tutelati dalle indicazioni geografiche protette. In questa occasione, ho parlato loro di una nicchia di mercato che interessa il nostro ‘Limone IGP dell'Etna’. In tale direzione stiamo cercando di costruire nuovi spazi commerciali con la Rete d’impresa Etna's in modo da strutturare una filiera del succo di questo pregiato agrume, in modo da renderlo riconoscibile sui mercati. Così è stato per il succo di Melograno di cui i giapponesi sono grandi consumatori. La prova di assaggio del succo di Melograno siciliano è stata entusiasmante: infatti ne hanno colto immediatamente la particolarità e le differenze di gusto rispetto al prodotto estero”.

“Le maggiori aziende giapponesi del gruppo Sumitomo Corporation Foods con i loro manager hanno apprezzato la particolare naturalezza del prodotto che forniamo. Negli anni, il marchio Agrumi-Gel anche sul versante dell’innovazione di prodotto ha acquisito con la promozione di succo naturale di melograno e di ficodindia siciliani una certa notorietà nel mercato ipponico. Il succo di ficodindia nello specifico potrebbe incontrare il gusto del consumatore giapponese non solo perché si tratta di un frutto salutare dal sapore dolce e gradevole, ma anche perché i giapponesi sono abituati a bere bevande vegetali”.

"I percorsi in atto che Agrumi-Gel persegue da anni - conclude Salvatore Imbesi - così come per gli agrumi, anche per le produzioni di Melograno, Limone e, ultimo arrivato, il Fico d'India sono funzionali al successo di un'intera filiera dove per crescere bisogna unire le forze e puntare su forme aggregate di produzione per garantire volumi e continuità delle forniture. Pertanto, parallelamente al nostro impegno, serve anche un cambio di mentalità, fidarsi l'un l'altro per riuscire a fare massa critica nell'ottica di aggredire i mercati esteri".

Agrumi-Gel inaugura la campagna di trasformazione di melagrane in succo

Agrumi-Gel esporta i propri prodotti in cinque continenti. I volumi in percentuale sono così articolati nelle diverse aree geografiche: 10% Italia; 50% Europa; 15% Giappone; 10% America. Il marchio effettua la vendita diretta alle aziende imbottigliatrici, in tutto il mondo. Il prodotto viene fornito in fusti di metallo da 220 litri, fustini e secchielli in plastica da 25 Kg, cisterne da 25 tonnellate.

I destinatari dei prodotti sono multinazionali e aziende operanti nella produzione di bevande o prodotti cosmetici e alta profumeria per quanto riguarda la forniture di oli essenziali. Con la recente implementazione di un reparto di confezionamento del prodotto finito in brick e bottigliette, anche i singoli consumatori potranno scegliere il marchio nell'acquisto delle bibite.

Per maggiori informazioni:
Agrumi-Gel S.r.l.
C.da Girotta
98051 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
(+39) 090 9707329
(+39) 090 9797967
+39 329 354 0163
[email protected] 
www.agrumigel.it