Prosegue con successo per il terzo anno consecutivo la commercializzazione di Crater F1, varietà primaverile/estiva di spinacino a marchio Nunhems proposta da BASF Vegetable Seeds.
Continua infatti a registrare performance di alto livello, con un costante aumento delle vendite dei suoi semi, lo spinacio che si è confermato ideale per la coltivazione nella conca del Fucino, così come nella Piana del Sele - in provincia di Salerno - e nella provincia di Bergamo. Lo caratterizzano foglie spesse, semi-bollose, di colore verde scuro intenso e la buona resistenza alla salita a seme, oltre alla vasta gamma di resistenze, tra cui tutte quelle alla Peronospora (Pfs: 1-19).
Crater F1
Crater F1 è uno spinacio che, grazie alla sua capacità di crescere in maniera eretta, si adatta perfettamente alla racconta meccanizzata, fornendo così un notevole valore aggiunto ai produttori agricoli. E' una varietà che si adatta soprattutto per la produzione di spinacio baby e che richiede una densità ad ettaro intorno ai 10 milioni di semi. Lo spessore delle sue foglie è inoltre sinonimo di rese elevate.
Antonio Chierchia, Sales Specialist BASF Vegetable Seeds
"Crater F1 è una varietà molto versatile e a duplice attitudine - spiega Antonio Chierchia, Sales Specialist BASF Vegetable Seeds - Si è confermata ad esempio molto adatta alla coltivazione in pieno campo in Fucino, così come in serra in provincia di Bergamo e nella Piana del Sele. Nel primo areale si adatta bene a periodi di semina che vanno da metà aprile ai primi di agosto, ovvero durante la stagione calda".
Degna di nota è poi l'ottima shelf life, che rende Crater F1 ancora più interessante per l'intera filiera, dal campo all'industria, fino al consumatore finale della GDO.
Per maggiori informazioni:
Francesco Mastropietro - Sales Specialist Spinacio Nord di BASF Vegetable Seeds
+39 342 6248792
[email protected]
Antonio Chierchia - Sales Specialist Spinacio Centro-Sud di BASF Vegetable Seeds
+39 349 5508377
[email protected]