Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Santiago Vázquez, direttore di La Vega de Cieza:

"Clima permettendo, la campagna delle drupacee a Murcia inizierà con dieci giorni di anticipo"

Si avvicina la stagione 2024 delle drupacee a Murcia, in Spagna, dove la fioritura è in anticipo di circa 10 giorni rispetto all'anno scorso.

"Sebbene l'anno scorso nella Vega Alta di Murcia abbiamo iniziato la raccolta delle drupacee tra il 5 e il 7 maggio, quest'anno, se il clima sarà favorevole e non subiremo scossoni, prevediamo di iniziare la raccolta il 26 o 27 aprile", spiega Santiago Vázquez, direttore di La Vega de Cieza.


Foto per gentile concessione di La Vega de Cieza

"Questa è una delle zone con la maggiore produzione di drupacee della Murcia, dove stiamo assistendo a una fioritura mediamente anticipata di 10 giorni, in un raggio di 30 chilometri", sottolinea il direttore.

Sebbene la fioritura anticipata comporti un maggior rischio di danni a causa dell'arrivo di possibili gelate, secondo Santiago Vázquez, "entrando nel mese di marzo ci stiamo allontanando dalle date di maggior pericolo. Inoltre, non si prevede un freddo intenso per le prossime settimane".

Per il momento la superficie coltivata a drupacee nella Regione di Murcia rimane invariata. "Nell'area si comincia a osservare una leggera mancanza di ricambio generazionale, ma per il momento non è realmente significativa", sottolinea il direttore di La Vega de Cieza.

Per maggiori informazioni:
Santiago Vázquez
La Vega de Cieza SCA
+34 968455779
[email protected]
www.vegacieza.com

Data di pubblicazione: