Per ottimizzare sforzi e risorse, VPZ GmbH ha fuso la società commerciale VPZ Verpackungszentrum GmbH, in qualità di società cedente, con la sua società affiliata Packnatur Entwicklungs- und Produktions GmbH, in qualità di società acquirente. "Dal 1° luglio ci chiamiamo Packnatur GmbH e ci concentriamo esclusivamente sui nostri tubi flessibili in rete di cellulosa Packnatur®", riferisce l'azienda stiriana.
Manfred Kern amministratore delegato e Markus Kainer responsabile vendite
La creazione del marchio internazionale Packnatur® ha spianato la strada. La società commerciale VPZ Verpackungszentrum di Graz, in Austria, specializzata in imballaggi alimentari compostabili, ha finanziato la ricerca e investito nella costruzione di uno stabilimento produttivo a Neudau, nella Stiria orientale.
"Era il momento di fare il passo successivo verso il futuro. L'ampia gamma di prodotti commerciali è stata trasferita ad aziende partner per concentrarsi esclusivamente sulla distribuzione internazionale dello sviluppo interno, i tubi in rete di cellulosa realizzati con fibre Lenzing. Specialità innovative in rete di cellulosa per una vasta gamma di applicazioni completano il campo di attività dell'azienda", prosegue la nota dell'azienda.
Nel frattempo, Packnatur GmbH ha sviluppato una capacità produttiva potenziale di oltre 60 milioni di metri lineari. Per poter offrire la crescente gamma di prodotti richiesta dal mercato, tutte le attrezzature tecniche necessarie sono state costantemente investite nella produzione. Di conseguenza, l'azienda è perfettamente attrezzata per lo sviluppo di prodotti innovativi.
Per maggiori informazioni:
Packnatur
www.packnatur.at