Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Olivier Lefebvre, direttore marketing di Metis:

"Festeggiamo i nostri 10 anni di presenza in oltre 60 catene distributive in tutta Europa"

"Dopo un decennio, possiamo dire che il progetto Metis® rappresenta un autentico successo", afferma Olivier Lefebvre, direttore marketing di Metis. "È probabilmente la più grande impresa europea nel settore delle drupacee. Siamo riusciti a rivoluzionare il segmento delle susine fornendo qualità gustativa, volumi e un valore aggiunto eccezionale per il consumatore".

"Anno dopo anno, sempre più clienti della distribuzione europea hanno creduto in questo prodotto e nel fatto di poter offrire ai consumatori nuove esperienze sensoriali. Oggi il progetto è presente in tutti i mercati europei, con oltre 60 retailer coinvolti, oltre che in quello asiatico, dove il frutto è stato particolarmente apprezzato", afferma Lefebvre.

Questo progetto, sostenuto da alcuni dei principali produttori europei di drupacee - Blue Whale in Francia, Granfrutta Zani e Minguzzi in Italia e Royal in Spagna - ha portato, grazie all'innovazione varietale, una ventata di novità e un gusto unico da offrire ai consumatori.

"Metis® è un incrocio interspecifico che unisce il meglio della susina a una nota di albicocca, ed è il risultato di un complesso programma di ricerca e sviluppo portato avanti da BQ Genetics, della famiglia Bradford in California. Un percorso di miglioramento continuo che coinvolge il gruppo europeo con l'obiettivo di sviluppare nuove famiglie varietali. Un lavoro di squadra tra breeder, produttori, commercializzatori e retail volto a far conoscere il prodotto così da sostenerne la diffusione e l'apprezzamento tra i consumatori. Un lungo percorso che ha segnato un momento di svolta per la categoria delle susine e che è destinato a riservare ancora molte sorprese", spiega il responsabile marketing.

"Metis® si differenzia dalla concorrenza grazie al presidio del segmento premium"
L'attuale campagna, scandita dal decimo anniversario, si sta rivelando molto soddisfacente in termini di qualità e volumi venduti. Secondo Lefebvre si prevede di chiudere la stagione con 6.000 tonnellate di prodotto distribuito. "Il clima favorevole ci ha permesso di avere un ottimo prodotto, che ha rafforzato il nostro posizionamento presso i clienti della distribuzione e nei confronti del consumatore finale. Metis® si differenzia dalla concorrenza presidiando efficacemente il segmento premium. Si prospetta una chiusura di stagione positiva".

Sul fronte della promo-comunicazione, il brand ha presidiato pienamente la comunicazione on line attivando numerose collaborazioni con gli influencer dei differenti Paesi, con l'obiettivo di trasmettere i valori di prodotto e la sua versatilità in cucina. Si è, inoltre, lavorato alla realizzazione di attività di promozione a supporto del sell out in reparto; è stata riconfermata la partecipazione al coinvolgente road show estivo "Be Fruity!", in cui i consumatori italiani hanno avuto l'opportunità di apprezzare le caratteristiche uniche del prodotto.

Per maggiori informazioni:
Camille Herouard - Metis® Brand Manager
Plumtastic Europe
+33 (0)4 90 16 46 13
[email protected]
www.metis-fruits.com
www.metis-fruits.com/it/metis.html

Data di pubblicazione: