Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pietro Bastiano: "La stagione produttiva si allunga e si perfeziona sempre di più"

C’è ottimismo nel mercato delle fragole

Ogni anno, già nel periodo autunnale, è sempre più facile trovare fragole italiane sui banchi dei fruttivendoli e dei supermercati. Molti le considerano un articolo che non stanca mai, sebbene siano i mesi primaverili a spingere i consumi.

"In 20 giorni, la frequenza di raccolta è più che raddoppiata: ora stiamo facendo 4 stacchi a settimana, con 400-500 colli totali venduti nei mercati generali italiani. Forniamo molti posteggi, in particolare modo quelli del Lazio, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto", così spiega da Policoro (Matera) Pietro Bastiano, responsabile vendite della Fe.Vi Frutta.

Pietro Bastiano

Le varietà in raccolta dai soci conferitori sono Florida-Fortuna e RedSayra. "Nelle prossime settimane l'offerta tenderà a crescere ulteriormente. Le produzioni si presentano ottimali e di buona pezzatura. Ci sono molti agricoltori che non hanno ancora iniziato a raccogliere. I prezzi di vendita attuali sono di circa 20 euro per la cassettina da 2 kg".

Fragole della Basilicata

C'è dunque positività nel mercato delle fragole. "Il Natale permetterà di dare un maggiore impulso ai consumi - conclude l'operatore lucano - Dall'8 dicembre si assiste a un classico aumento delle richieste, come anche dei prezzi di vendita, un incremento di circa il 5% rispetto alle quotazioni attuali. Abbiamo iniziato da circa un mese: una stagione che si allunga e si perfeziona ogni anno di più".

Per maggiori informazioni:
FE.VI.FRUTTA S.R.L.
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT) - Italy
+39 0835 902998
[email protected]
[email protected]