Spagna, Paesi Bassi, Canada, Croazia: sono solo alcune delle nazioni da cui l'azienda SR Innovative ha ricevuto richieste, e poi in cui ha venduto, il chiodo ferma-manichetta, un accessorio per l'orticoltura che elimina lo scomodo e antiquato sistema del nodo al termine della manichetta per l'irrigazione. Il sistema è richiesto sia da chi effettua coltivazioni in campo aperto, sia da chi coltiva sotto serra.
I due soci della SR Innovative, Isacco Roviaro e Ismaele Benaglio, sono soddisfatti di quanto realizzato in questi 18 mesi di attività. "Siamo una azienda nuova, però abbiamo avuto questa idea che va a facilitare e velocizzare il lavoro degli imprenditori agricoli e dei loro lavoratori. Chi ha utilizzato il nostro chiodo ferma-manichetta, magari facendo una prova su un piccolo appezzamento, poi non torna più indietro e ci ordina tutti gli accessori che occorrono per completare l'impianto di irrigazione. E la nostra soddisfazione sta proprio nel fatto di aver proposto un prodotto che facilita e velocizza il lavoro quotidiano", affermano i due soci.
Le difficoltà che si riscontrano nel legare la parte terminale del flusso stanno principalmente nell'operazione manuale, che qualche volta non risulta ottimale per via della ripetitività dell'operazione stessa. A questo si aggiunge l'impossibilità di mettere mano alla manichetta una volta stesa. Infatti è praticamente impossibile eseguire spurghi o ricalibrare il tubo, senza dover ricorrere al taglio e al ri-annodamento, con conseguenti svantaggi di tutta l'operazione e sprechi di materiale.
"Il 2024 termina con un buon aumento delle vendite – conclude Benaglio – e siamo soddisfatti perché all'estero gli imprenditori stanno imparando a conoscerci. In Italia, le zone in cui abbiamo avuto maggiori riscontri sono la provincia di Latina, la Sicilia e la zona di Verona".
Per maggiori informazioni:
SR Innovative
Via Ronchesana 19/A
Santa Maria di Zevio (VR) - Italy
+39 340 1501930
+39 338 8068704
www.srinnovative.it
[email protected]