Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da SR Innovative una proposta per risparmiare tempo

Il chiodo ferma-manichetta sbarca all'estero

Spagna, Paesi Bassi, Canada, Croazia: sono solo alcune delle nazioni da cui l'azienda SR Innovative ha ricevuto richieste, e poi in cui ha venduto, il chiodo ferma-manichetta, un accessorio per l'orticoltura che elimina lo scomodo e antiquato sistema del nodo al termine della manichetta per l'irrigazione. Il sistema è richiesto sia da chi effettua coltivazioni in campo aperto, sia da chi coltiva sotto serra.

I due soci della SR Innovative, Isacco Roviaro e Ismaele Benaglio, sono soddisfatti di quanto realizzato in questi 18 mesi di attività. "Siamo una azienda nuova, però abbiamo avuto questa idea che va a facilitare e velocizzare il lavoro degli imprenditori agricoli e dei loro lavoratori. Chi ha utilizzato il nostro chiodo ferma-manichetta, magari facendo una prova su un piccolo appezzamento, poi non torna più indietro e ci ordina tutti gli accessori che occorrono per completare l'impianto di irrigazione. E la nostra soddisfazione sta proprio nel fatto di aver proposto un prodotto che facilita e velocizza il lavoro quotidiano", affermano i due soci.

Le difficoltà che si riscontrano nel legare la parte terminale del flusso stanno principalmente nell'operazione manuale, che qualche volta non risulta ottimale per via della ripetitività dell'operazione stessa. A questo si aggiunge l'impossibilità di mettere mano alla manichetta una volta stesa. Infatti è praticamente impossibile eseguire spurghi o ricalibrare il tubo, senza dover ricorrere al taglio e al ri-annodamento, con conseguenti svantaggi di tutta l'operazione e sprechi di materiale.

"Il 2024 termina con un buon aumento delle vendite – conclude Benaglio – e siamo soddisfatti perché all'estero gli imprenditori stanno imparando a conoscerci. In Italia, le zone in cui abbiamo avuto maggiori riscontri sono la provincia di Latina, la Sicilia e la zona di Verona".

Per maggiori informazioni:
SR Innovative
Via Ronchesana 19/A
Santa Maria di Zevio (VR) - Italy
+39 340 1501930
+39 338 8068704
www.srinnovative.it
[email protected]