Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kate - Coco Produce Company

Il design può essere personalizzato in base al marchio del cliente

Il Vietnam è famoso per le sue noci di cocco, tra cui la varietà marrone, che offre un equilibrio tra l'acqua di cocco e una polpa soda e leggermente dolce, rendendola perfetta sia da bere che per cucinare. La Coco Produce Company si rifornisce e confeziona noci di cocco nel Delta del Mekong, producendo 200 tonnellate al mese per l'esportazione, principalmente verso i mercati asiatici ed europei.

"L'acqua di cocco marrone è limpida, leggermente dolce e ricca di sostanze nutritive, il che la rende una scelta rinfrescante, in particolare nei climi tropicali. La polpa è soda e versatile, perfetta per una varietà di piatti, dalle ricette tradizionali vietnamite alle cucine internazionali", spiega Kate, responsabile vendite internazionali presso la Coco Produce Company.

"Ciò che distingue le noci di cocco marroni del Vietnam è la loro versatilità: vengono utilizzate sia per bere sia per cucinare. Con un alto contenuto di acqua, l'acqua di cocco è limpida, leggermente dolce e perfetta da gustare direttamente dal guscio. Con le noci di cocco di altre origini, vediamo che l'acqua tende ad avere un sapore meno dolce e più neutro, con un sapore leggermente più acidulo, ed è solitamente utilizzata in cucina, soprattutto in piatti salati, piuttosto che consumata fresca. La polpa può risultare fibrosa e asciutta, ideale per la produzione di olio o per essere utilizzata nel curry e in altre preparazioni culinarie".

"Le noci di cocco vietnamite sono di calibro medio-grande, con un peso minimo di 750 grammi ciascuna, hanno un colore marrone chiaro e un guscio esterno ruvido. Sono solitamente di forma rotonda o ovale, con tre 'occhi' visibili sulla parte superiore. Il colore marrone chiaro e la forma ovale consentono inoltre al team della Coco Produce di creare diversi design moderni e funzionali che possono essere personalizzati per includere il marchio del nostro cliente".

Il prezzo delle noci di cocco marroni vietnamite nel 2024 è aumentato in modo significativo rispetto agli anni precedenti, non solo a causa di fattori globali che hanno comportato l'aumento dei costi del trasporto oceanico, ma anche per l'impennata della domanda globale di noci di cocco marroni, provenienti da Paesi come la Cina e l'Europa.

"La crescente domanda globale di prodotti a base di cocco, insieme ai costi di trasporto più elevati e alle sfide di produzione (come i fattori legati alle condizioni meteo), ha portato a un aumento dei prezzi di circa il 30% dal 2023 e del 50% dal 2022. Di conseguenza, il 2024 è diventato l'anno con il prezzo più alto degli ultimi tre anni".

Per soddisfare la crescente domanda di noci di cocco marroni, la Coco Produce sta introducendo diverse linee, tra cui le noci di cocco sgusciate e ready-to-eat e to-drink.

"Le nostre noci di cocco ready-to-drink vengono ora distribuite sia in Asia che in Europa e abbiamo ricevuto ottimi feedback dai nostri clienti. Le nostre noci di cocco marroni sono confezionate pensando alla praticità. Ogni noce di cocco viene lucidata e presenta una curva tagliata al laser che indica chiaramente l'occhio 'aperto' per un facile consumo. Inoltre, attorno al guscio è segnata una linea appositamente progettata per la rottura, che consente ai consumatori di rompere la noce di cocco senza sforzo e di accedere alla polpa fresca e deliziosa all'interno".

"Come marchio che rispetta la natura, utilizziamo per i nostri imballaggi dei materiali ecosostenibili. Le nostre noci di cocco sono dotate di cannucce di bambù ed etichette di carta, entrambe soluzioni rinnovabili e biodegradabili, alternative alla plastica. Scegliendo queste opzioni sostenibili, puntiamo a ridurre gli sprechi e a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale.

Per maggiori informazioni:
Kate
Coco Produce Company
+84 98 795 54 37
[email protected]

Data di pubblicazione: