Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Xfresch lancia il marchio Pearls

Mango e frutta esotica di qualità premium per i fruttivendoli di fascia alta

Xfresh ha presentato il suo nuovo marchio Pearls alla recente Fruit Attraction di Madrid. Con questo marchio, lo specialista olandese di esotici venderà inizialmente mango, ananas e frutto della passione. "Abbiamo deliberatamente scelto un look esclusivo", afferma il direttore Marcel Schers.

Il lancio del marchio fa parte della strategia di risposta di Xfresh alla crescente domanda di frutta esotica di alta qualità. "I costi di trasporto più elevati e le considerazioni ambientali rendono più difficile la vendita di frutta esotica importata. Tuttavia, stiamo ricevendo un ottimo feedback dai clienti, il che dimostra che c'è spazio per un marchio di alta qualità".

Il marchio ha iniziato con i mango, con l'obiettivo di offrire tutto l'anno diverse varietà provenienti da diverse regioni di coltivazione. La campagna è iniziata a fine agosto, con il mango spagnolo Osteen, mentre a ottobre è passata al mango peruviano e si concluderà con quello dell'Africa occidentale. L'eccellente stagione di crescita di quest'anno offre mango in abbondanza, anche se i frutti di dimensioni più grandi sono scarsi. Nei prossimi mesi, quindi, ci sarà abbondanza di mango Kent, con molti formati piccoli.

La siccità nella Valle del San Lorenzo in Perù ha peggiorato la situazione. La mancanza d'acqua ha influito sull'irrigazione del mango, causando un numero ancora maggiore di frutti di piccole dimensioni. Fortunatamente, a partire dalla 47ma settimana, i mango avranno il loro sapore migliore, anche se l'aumento dei costi di trasporto rappresenta una notevole sfida.

Marcel sottolinea anche l'importanza di rivolgersi ai mercati tradizionali e della ristorazione in Europa, in particolare ai grossisti che servono i fruttivendoli di fascia alta e l'industria della ristorazione in aree come la Germania, l'Europa orientale e il Medio Oriente. Xfresh ha iniziato a esportare in Medio Oriente, dove il marchio Pearls sta riscuotendo un buon successo, soprattutto in Qatar, dove l'immagine premium si adatta bene al mercato locale.

Per garantire l'alta qualità della gamma Pearls, Xfresh si rifornisce esclusivamente di mango fresco. L'azienda lavora a stretto contatto con i coltivatori peruviani e ha un rappresentante locale che visita gli impianti di confezionamento e controlla la qualità di ogni spedizione per garantire che i frutti soddisfino gli standard desiderati.

In prospettiva, Xfresh prevede di ampliare la gamma Pearls per includere il mango Ataulfo, una varietà premium con un alto grado brix, ananas dolci e frutti della passione. L'azienda punta a verdure esotiche e spezie provenienti dal Kenya anche per i mesi invernali, a complemento dell'offerta di frutta esotica. Per sostenere questa crescita, Xfresh ha rinnovato il suo marchio e il suo sito web in modo che la confezione e la presentazione dei prodotti riflettano l'immagine premium del marchio Pearls.

Marcel Schers
Xfresh
Kruizemuntweg 27
1435 DD Rijsenhout
Tel: +31 (0)297 301275
[email protected]
www.xfresh.eu