Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"I frutti non si toccano in fase di crescita"

Struttura a ombrello per kiwi: solida, innovativa e pensata per le difficoltà del settore

L'innovativa struttura a ombrello, ideale per kiwi e progettata dalla ditta Combimetal Carrera, è in grado di garantire la copertura totale delle piante proprio grazie alla sua particolare forma, oltre che una maggiore ventilazione, proteggendo completamente la coltivazione e il suo apparato radicale, facendolo rimanere asciutto, con conseguenze ottimali in termini produttivi e qualitativi.

"Non ci siamo voluti fermare soltanto alle soluzioni ideate per i piccoli frutti, con la progettazione e il lancio sul mercato di impianti in fuorisuolo fino a 3 file, ma abbiamo cercato di apportare rilevanti modifiche nella realizzazione delle strutture di copertura per actinidia, ora visitabili in molte regioni italiane, proponendo agli agricoltori una novità nel campo delle fabbricazioni serricole. Un'innovazione progettata tenendo conto sia delle problematiche fitopatologiche sia dell'introduzione ed espansione di cultivar a polpa gialla e rossa". A spiegarlo è Antonio Carrera, fondatore di Combimetal Carrera, una società di Policoro (Matera) che vanta oltre 30 anni di esperienza nella lavorazione e fabbricazione di strutture in acciaio, in particolar modo quelle serricole.

L'impianto installato dalla ditta ha un'altezza al colmo di 3.90 m e un arco da 4,8 m. Viene realizzata completamente con tubi in acciaio zincati a caldo da 33, 50 e 60 mm e cavi da 6 e 10 mm, alti dal suolo 1,95 m, necessari per l'impalcatura e quindi per legare i rami. La struttura è solida e dotata, per ogni arcata, di quattro controventi laterali, della lunghezza di 2 e 2,5 m. "All'interno della struttura si creano condizioni climatiche tali da garantire una crescita e sviluppo più rapido della pianta già nei primi 12 mesi. I frutti non si toccano in fase di ingrossamento e le operazioni di raccolta risultano facilitate. La nostra struttura è solida e in grado di reggere sia il carico del film termoplastico sia quella della rete".

Clicca qui per scaricare la locandina aziendale.

Per maggiori informazioni:
Combimetal Carrera Srl
Via Lido 3
75025 Policoro (MT) - Italy
+39 0835 973481
[email protected]
combimetalcarrera.it