Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela envy sfila alla Milano Fashion Week

La prima mela a sfilare in passerella durante la Milano Fashion Week? Sarà envy™. E non lo farà da sola, ma con un accessorio pensato per lei dagli studenti dei corsi di Product e Visual Design di Istituto Marangoni Milano Design, guidati dallo stilista Marco Rambaldi scelto per envy da Vogue Italia.

L'arrivo sulla catwalk è il naturale passo avanti di una comunicazione che va oltre quella dell'ortofrutta, per abbracciare i codici del lusso e della moda. Envy infatti non è una semplice mela, ma un'esperienza che coinvolge tutti i 5 sensi dei consumatori e il loro desiderio di elevare i momenti di piacere quotidiani. Già nello spot televisivo lanciato nel 2022, la protagonista attraversa una passerella per raggiungere il mondo di piacere rappresentato dalla mela, presentata come un oggetto del desiderio. Ora questa suggestione diventa realtà, con collaborazioni di altissimo profilo.

Il nuovo, ambizioso progetto "envy Passion Week" ha trasformato la mela envy nella musa ispiratrice dei giovani talenti della scuola milanese di design di Istituto Marangoni, eccellenza nella formazione nota in tutto il mondo. Sessanta studenti hanno ricevuto a ottobre il brief che illustra il carattere distintivo della mela e sono al lavoro in questi mesi per creare un accessorio fashion dal design esclusivo, che consenta di portare con sé il piacere sensoriale di envy durante tutta la giornata.

Il progetto migliore brillerà in passerella alla Milano Fashion Week, durante la sfilata del designer di nuova generazione Marco Rambaldi. Lo stilista, che farà parte anche della giuria del progetto, ha incontrato i ragazzi per incoraggiarli, dare preziosi consigli e commentare insieme le diverse proposte creative che stanno nascendo.

"Envy è una mela che non si accontenta, e percorre nuove strade per comunicare, proprio come gli studenti che stanno partecipando a questo progetto – ha commentato Rambaldi – Il colore naturale, la buccia levigata e i profumi distintivi stanno dando vita a creazioni di altissimo livello. È stato un piacere confrontarmi con gli studenti, complimenti a tutti per lo straordinario impegno e un applauso a envy per essere una fonte di ispirazione così speciale!".

Il progetto creativo "envy Passion Week" è stato ideato da Grey e sviluppato in collaborazione con Vogue Italia, media brand di Condé Nast, voce autorevole di moda e cultura, che racconterà l'iniziativa sui suoi canali. La prossima tappa del percorso sarà il 16 gennaio 2025, quando verranno scelti i tre progetti che meglio esprimono il carattere fashion di envy. Del primo classificato sarà realizzato anche il prototipo, che calcherà la catwalk nella giornata culmine dell'intero progetto, alla sfilata di Marco Rambaldi. Con il portamela di design, envy sarà dunque la prima mela a salire in passerella per una sfilata ufficiale della Milano Fashion Week.

"Con questo progetto mai visto prima, envy sposta ancora una volta i confini della categoria mela, intrecciandosi con la moda, il luxury e il piacere sensoriale, in linea con il posizionamento scelto negli anni scorsi – commentano Hannes Tauber e Benjamin Laimer, responsabili marketing dei Consorzi VOG e VIP – Con queste categorie, envy condivide l'impegno verso eccezionali standard sensoriali e l'esperienza di piacere per chi cerca qualcosa in più del semplice gusto. Envy crea momenti premium durante tutta la giornata con la sua succosa dolcezza, i suoi aromi sfaccettati e la sua polpa candida e croccante: una vera delizia per i sensi, che conquisterà anche il quadrilatero della moda".

Data di pubblicazione: