"Siamo soddisfatti di come è andata la campagna commerciale delle castagne: è stata un'annata normale, senza particolari criticità, se non la pioggia di fine ottobre, che ha compromesso una parte del raccolto". Lo afferma Gionatan Elmi dell'azienda bolognese Mitica.
"In questo periodo - spiega - stiamo vendendo prodotto fresco agli specialisti del settore e gli snack di castagne e marroni cotti a vapore. Durante i mesi scorsi, le richieste sono state sempre più che discrete e abbiamo ampliato il nostro giro d'affari. Abbiamo anche una quota di esportazione che quest'anno ha raggiunto il 40% del fatturato: le nazioni in cui esportiamo di più sono state Germania, Austria e Svizzera".
Gionatan, Giancarlo e Tommaso Elmi
Dal punto di vista quantitativo, "è stata un'annata normale. Si era partiti molto bene, pareva addirittura che si potesse tornare ai livelli di alcuni anni fa; invece poi le piogge di fine ottobre hanno compromesso la parte finale della raccolta".
La linea snack di Mitica srl
L'aspetto su cui investiamo di più - prosegue Elmi - e al quale dedichiamo la maggior parte dell'impegno, è la selezione in entrata delle castagne e dei marroni. Grazie a rigorosi controlli e alle fasi di lavorazione, riusciamo a immettere sul mercato un prodotto di ottima qualità: ne è controprova che le contestazioni sono state pochissime, nonostante la castagna sia un frutto che può sempre riservare delle sorprese".
Mitica è conosciuta anche per la linea snack di castagne e marroni cotti a vapore. "Sono referenze in crescita - conclude Elmi - che permettono di avere a disposizione prodotto praticamente tutto l'anno. Abbiamo un packaging accattivante nella grafica e nei colori, per un contenuto pari a 75 grammi di prodotto".
Per maggiori informazioni
Mitica srl
Via Libero Grassi 3/A
40036 Rioveggio (BO) - Italy
+39 051 6777471
+39 335 6275846
info@miticasrl.com
www.miticasrl.com