Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Blue Whale si prepara per la campagna susine del 2024

"Il nostro potenziale di raccolta è di 5.000 tonnellate"

Se Blue Whale è nota soprattutto per le sue mele, l'esperienza dei suoi coltivatori, la maggior parte dei quali ha sede nel sud-ovest della Francia, si estende anche alle susine, con un raccolto potenziale di 5.000 tonnellate.

Negli ultimi 10 anni, Blue Whale ha sviluppato il suo frutteto di susine per offrire una selezione di circa dieci varietà gustose. Tra queste, la gamma Métis, una combinazione di susine e albicocche, commercializzata da agosto a novembre. "La nostra campagna Metis inizia ad agosto con la gamma Oxy Solar (frutti con buccia e polpa rossa) e Sunny Day (gialla) dal gusto eccezionale. Una novità 100% sud-occidentale. Sunset Sky chiude la stagione con un ottimo equilibrio tra zuccheri e acidità", riferisce Claire Fayan, responsabile del settore susine di Blue Whale. Una gamma completa di susine in tutti i segmenti della categoria da metà luglio a novembre.

Con l'inizio della fioritura alla fine di febbraio di quest'anno, circa dieci giorni prima del previsto, i frutteti sono attualmente in pieno sviluppo fruttifero. Il potenziale 2024 per l'intera gamma potrà essere stabilito all'inizio di maggio.

Nel frattempo, mercoledì 24 aprile 2024, alle ore 13.00, si terranno presso MedFEL gli incontri della AOPN Prune. Saranno invitati gli acquirenti dei supermercati e tutti gli operatori del settore desiderosi di conoscere gli sviluppi della prossima stagione.

Per maggiori informazioni:
Claire Fayan
Blue Whale SAS
BP 417
82004 Montauban - Francia
+33 05 63 21 56 56

Data di pubblicazione: