Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il coltivatore tedesco Jürgen Meinert:

"Per mantenere le entrate dobbiamo movimentare circa il 20 per cento di prodotto in più"

Per molti prodotti i prezzi attuali sono particolarmente bassi rispetto all'anno scorso. Questo vale sia per gli ortaggi coltivati in campo aperto che per quelli in serra, secondo Jürgen Meinert, coltivatore e grossista di ortaggi con sede a Norimberga (Germania). "Abbiamo iniziato la raccolta dei cetrioli da circa quattro settimane. I prezzi dei nostri cetrioli lunghi sono inferiori del 30% rispetto al livello dell'anno scorso. Tuttavia, quelli dei mini cetrioli che offriamo di nostra produzione sono soddisfacenti e quasi al livello dell'anno scorso".


Oltre ai cetrioli da insalata, Meinert sta raccogliendo le ultime scorte di porri

In qualità di rivenditore di ortaggi a livello regionale, Meinert rifornisce l'area bavarese con una propria flotta di veicoli. I suoi clienti sono principalmente i mercati settimanali, i supermercati, i dettaglianti e il settore della gastronomia. Una parte della sua gamma di prodotti proviene da coltivazioni proprie. "In generale, attualmente i prezzi alla produzione sono troppo bassi. Questo significa che dobbiamo movimentare molta più merce, circa il 20% in più, per mantenere le vendite".

A causa del freddo, al momento l'umore del mercato all'ingrosso è piuttosto basso, continua Meinert. "Ma per la prossima settimana è previsto un clima primaverile e ci aspettiamo una maggiore domanda da parte del settore della gastronomia e dei mercati settimanali".

Immagini: Meinert GmbH

Per maggiori informazioni:
Jürgen Meinert
Meinert GmbH
Kraftshofer Hauptstraße 205
90427 Norimberga - Germania
Tel: +49 0911 30 62 00
Fax: +49 0911 30 37 54
info@meinert-gemuese.de
www.meinert-gemuese.d

Data di pubblicazione: