Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vittoria (RG), 16-17 maggio 2024

Torna Agro Expo, la fiera dell'ortofrutticoltura professionale siciliana

Anche quest'anno a Vittoria (provincia di Ragusa) ritorna Agro Expo, la fiera dell'agricoltura specializzata nell'ortofrutticoltura professionale siciliana. Dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione ha trovato una sua naturale prosecuzione perché stimolata dai tanti espositori che ne avevano tessuto gli elogi (vedi FreshPlaza del 28/04/2023).

L'edizione 2024 si articolerà ancora una volta in due giorni, ma su uno spazio espositivo più ampio della passata esperienza proprio per accogliere un maggior numero di espositori.

Le date individuate sono il 16 e 17 maggio, al centro cioè della campagna produttiva delle orticole in serra, quando il comparto è in particolare fermento e molto attento alle innovazioni proposte dagli standisti.

Innovazioni varietali, sistemi d'irrigazione, insetti utili, materiali plastici per coperture e pacciamature, reti protettive fitofarmaci, fertilizzanti e tanti altri temi saranno proposti in chiave moderna e all'avanguardia degli ultimi ritrovati. La serricoltura orticola, data la posizione geografica dello spazio espositivo, la farà da padrona senza però togliere spazio alla viticoltura da mensa e non, all'orticoltura da pieno campo, all'agrumicoltura, alla frutticoltura.

"La nostra iniziativa si rinnova sotto i migliori auspici e con una grande adesione da parte degli espositori che, all'indomani della chiusura della prima edizione, ci hanno invogliati e sostenuti a ripetere l'esperienza pensando più in grande – afferma Amelia Gangarossa di Linea Verde, l'azienda organizzatrice – Voglio sottolineare il fatto che la nostra è un'iniziativa totalmente privata che ha lo scopo di far incontrare il mondo produttivo e commerciale con le migliori aziende nazionali e multinazionali del settore agricoltura presenti sul territorio. È senz'altro un modo per restituire ai produttori la fiducia accordata alle aziende fornitrici di beni e servizi".

"Agro Expo fornirà occasione di confronto sui temi più importanti del momento - conclude Gangarossa - L'innovazione sulle tecniche di innovazione, gli strumenti sul campo, la pressione fitosanitaria, gli eventi calamitosi, l'aumento dei costi di produzione e le difficoltà nella commercializzazione forniranno spunti per riflessioni che gli esperti sul posto affronteranno assieme ai protagonisti della filiera e ai coltivatori. Vorrei estendere la partecipazione a tutte quelle aziende che, pur non essendo espositrici, potranno prendere parte a un momento di crescita per l'agricoltura, così come ci è stato confermato al termine della prima edizione".

Per maggiori informazioni:
Amelia Gangarossa
+39 0932 980076
ameliagangarossa.azagr@gmail.com

Data di pubblicazione: