Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Collettiva organizzata da Wesgro

Dal Sudafrica venti aziende del comparto ortofrutta

Saranno una ventina le aziende sudafricane del settore ortofrutticolo presenti a Macfrut. Dopo la missione del novembre scorso, quando i referenti di Cesena Fiera si sono recati a Città del capo per presentare la 41esima edizione della fiera, vi sono stati ulteriori contatti che hanno portato a buoni risultati.

Coltivazioni in Sudafrica

Con il coordinamento di Wesgro (Western Cape Trade & Investment Promotion Agency) ci saranno venti aziende della filiera. Le imprese presenti alla scorsa edizione di Macfrut avevano dato un riscontro positivo sugli incontri e contatti intrapresi e l'obiettivo della partecipazione sarà consolidare le relazioni con l'Italia e con l'Europa.

"In Sudafrica - spiegano i referenti di Wesgro - produciamo agrumi, drupacee, ananas, uva da tavola, berries, tanto per citare le principali referenze. I nostri mercati di esportazione si trovano in tutti i continenti: dall'Europa agli Stati Uniti, dal Medio Oriente al resto dell'Africa".

Foto d'archivio: Valentina Piraccini e Chiara Campanini, dell'ufficio estero di Macfrut, in visita a Città del Capo per la presentazione della fiera 2024

"Wesgro è un'agenzia per il commercio e gli investimenti e serviamo l'intera nazione, quindi abbiamo un numero enorme di aziende. Attualmente le nostre aziende lamentano forti aumenti nel costo delle spedizioni, per via dei problemi logistici sparsi nel mondo. A volte si corre il rischio di interruzione della catena di approvvigionamento e aumenta la richiesta di tracciabilità".

"A Macfrut - concludono i referenti - cerchiamo Agenzie per il commercio e gli investimenti, fornitori di certificazioni, contatti ministeriali".

Per maggiori informazioni
https://www.wesgro.co.za