Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Vorremmo sfruttare Macfrut come piattaforma"

Dalla Namibia esportazioni di frutta in tutto il mondo

Agrumi, datteri, mirtilli, melograni e uva da tavola sono le principali referenze che gli operatori della Namibia esportano in Europa (Regno Unito, Paesi Bassi e Germania), Asia (Cina e Giappone), ma anche Medio Oriente, in particolare con gli Emirati Arabi Uniti, dove il mercato della frutta di lusso, come uva e datteri, è in crescita. Imprenditori della Namibia saranno presenti a Macfrut (8-10 maggio).

"Le sfide che le nostre aziende affrontano - spiegano dall'ente Namibia Investment Promotion and Development Board - sono il mantenimento della catena del freddo durante tutto il processo di esportazione. Inoltre, la conformità a standard fitosanitari e di qualità sempre più severi rappresenta una sfida significativa per gli esportatori di frutta e verdura. Le normative sull'importazione variano da Paese a Paese e da regione a regione, richiedendo agli esportatori di navigare in una complessa rete di documentazione, certificazioni e ispezioni per soddisfare gli standard necessari. La mancata osservanza di queste norme può comportare il rifiuto delle spedizioni, multe e danni alla reputazione".

"La Namibia, con il suo fiorente settore agricolo e la sua vasta gamma di prodotti di alta qualità, vorrebbe sfruttare Macfrut come piattaforma per presentare la propria offerta e favorire partnership commerciali. Data l'esperienza nella produzione di frutta come uva, datteri e agrumi, le aziende namibiane come il Namibia Agronomic Board, la Namibia Industrial Development Agency e Muadifam possono stringere accordi con importatori e distributori internazionali di frutta e potenziali investitori al Macfrut".

"Le collaborazioni con i rivenditori e i grossisti europei potrebbero facilitare l'esportazione della frutta namibiana verso nuovi mercati, rafforzando la presenza globale e la crescita economica del Paese. Inoltre, l'emergente settore dell'agricoltura biologica della Namibia offre l'opportunità di entrare in contatto con aziende specializzate in prodotti biologici. Evidenziando la sostenibilità e l'alta qualità della frutta e della verdura biologica, le aziende namibiane possono attrarre acquirenti attenti all'ambiente e stringere accordi reciprocamente vantaggiosi. Stabilire relazioni con i rivenditori e i distributori di alimenti biologici può aprire le porte a mercati di nicchia e a prezzi premium, elevando la posizione della Namibia nel panorama del commercio agricolo globale" conclude la nota.

Per maggiori informazioni:
www.nipdb.com