Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'identità locale alimenta la moda: l'abbigliamento a tema durian attrae i turisti

Diverse province della Thailandia stanno sfruttando le identità culturali locali per creare capi di abbigliamento unici, che sono diventati popolari tra i turisti. Nell'Uttaradit, si sono diffusi abiti con disegni dei durian Long Lablae e Lin Lablae, noti per il loro colore giallo brillante, la polpa dolce e cremosa, e un odore minimo.

Un'azienda locale, la Tawanchai Cotton, utilizza seta italiana per creare pantaloni comodi e leggeri che mettono in mostra queste varietà di durian insieme a motivi floreali e tessuti locali. I pantaloni hanno attirato acquirenti thailandesi e stranieri, incrementando l'occupazione e il reddito locale.

Inoltre, a breve verrà lanciata una nuova linea di abbigliamento, che comprende camicie e pantaloni in stile hawaiano a tema durian, che abbraccerà ulteriormente il patrimonio locale e darà impulso all'economia regionale.

Fonte

Data di pubblicazione: