Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aartsen

Partnership con la mela Kanzi in Estremo Oriente

La collaborazione tra Kanzi e Aartsen, nata inizialmente nei Paesi Bassi e in Belgio, si sta ora estendendo all'Estremo Oriente. In questa nuova fase della partnership, Aartsen gestirà in esclusiva la distribuzione sui mercati di Cina, Hong Kong, Vietnam, Thailandia e Malesia.

Un piano ben studiato, sviluppato in collaborazione con partner strategici nei mercati di destinazione, punta ad aumentare le vendite a partire dal 2024. "Questa espansione non solo promette delle interessanti opportunità per la mela Kanzi, ma offre ai consumatori di queste regioni anche un maggiore accesso al suo sapore. Si prevede che la qualità e il prestigio della Kanzi, combinati con l’esperienza locale di Aartsen, miglioreranno la visibilità di questa mela in Asia".

Aartsen è un importatore consolidato con un ampio portafoglio di prodotti provenienti da oltre 700 produttori in oltre 50 Paesi, e una distribuzione molto ampia. Settimanalmente, 1.200 clienti visitano una delle sue 3 sedi (nei Paesi Bassi, Breda & Venlo e Belgio, St. Katelijne-Waver) per accedere a una vasta gamma di frutta e verdura fresca. Aartsen occupa una posizione leader sul mercato libero, nei Paesi Bassi e in Belgio. Tuttavia, la sua distribuzione va oltre questi confini, servendo i clienti della zona della Ruhr in Germania, che caricano una gamma diversificata presso Aartsen Venlo. Lo stesso vale per le zone del nord della Francia, che raggiungono la filiale di St. Katelijne-Waver in Belgio. Mentre il 70% è gestito dai grandi supermercati, Aartsen si concentra per il restante 30% sul mercato libero.

Strategia del branding
Con un elenco di marchi esclusivi nei vari Paesi, tra cui Marlene, Zespri, Driscoll's e molti altri in tutto il mondo, Aartsen ha dimostrato di poter garantire marchi molto richiesti. Oltre a quelli partner, l’azienda ha una strategia di branding interno basata sul Paese di origine. "L’obiettivo è fornire un’ampia gamma di prodotti di alta qualità con marchi di fiducia, per tutto l’anno. Gli esempi includono Capito, Grandezza, Mamba, UNO e molti altri. L’espansione in Estremo Oriente, avvenuta 12 anni fa, ha ulteriormente rafforzato la posizione dell’azienda tra i partner globali, fornendo ancora più valore e migliorando i servizi. Aartsen ha una forte presenza in Cina, dove si concentra sulle città di 2° e 3° livello. Inoltre, vanta una posizione leader sul mercato del Sud-est asiatico, importando frutta da oltre 50 Paesi", afferma Menno van Breemen.

Una combinazione di sapore e popolarità
Una delle recenti collaborazioni della Aartsen riguarda la Kanzi, una mela club unica che combina la succosa Gala con l’agrodolce Braeburn. "Questa partnership è un esempio di come Aartsen scelga marchi con del potenziale e si impegni a promuoverli in Asia. Sin dalla sua introduzione, quasi 20 anni fa, la Kanzi, grazie al suo perfetto equilibrio agrodolce e la sua succosa freschezza, ha guadagnato popolarità in tutto il mondo. Attualmente, è la seconda mela club più prodotta a livello globale, con una crescita continua. Coltivata su oltre 3.000 ettari in cinque continenti e disponibile in 13 Paesi, la straordinaria distribuzione della Kanzi ha contribuito al raggiungimento di una popolarità globale", conclude van Breemen.

Per maggiori informazioni:
Menno van Breemen
Aartsen
Tel: +31 (0) 765 248 105
Cell: +31 (0) 634 371 358 (Paesi Bassi) / +85 293 198 078 (Hong Kong)
menno.van.breemen@aartsen.com
www.aartsen.com

Data di pubblicazione: