Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Miguel Gonzalez è tra i primi importatori di fragole spagnole nei Paesi Bassi

"A ridosso di San Valentino si inizia a pensare alle fragole"

La stagione delle fragole spagnole è in pieno corso presso l'olandese MG Fruit. "Da quando esistiamo, le fragole sono uno dei prodotti regolari del nostro assortimento. Io stesso sono tra i pionieri nei Paesi Bassi e negli anni '80 sono stato tra i primi a importare questi frutti estivi da Huelva", afferma Miguel Gonzalez.

La stagione delle fragole in Spagna inizia a fine dicembre e prosegue fino all'inizio di maggio. "Per definizione, quindi, la fragola rimane un frutto particolarmente bello, che richiede dedizione e passione per soddisfare il cliente. Il sapore viene prima di tutto, ma è anche l'aspetto della fragola che rende felici le persone in questi giorni bui", dice l'importatore.

Secondo Miguel, la zona di produzione di Huelva ha fatto grandi progressi negli ultimi anni con l'introduzione di nuove varietà, che si concentrano su sapore, aspetto e conservabilità ottimali, oltre che sulla resa dei coltivatori. "Come MG Fruit importiamo da tutte le zone di coltivazione di Huelva per evitare rischi".

"Abbiamo una gamma completa di fragole che va dalle Calinda in confezioni da 12x400g per i clienti più esigenti, alle confezioni flowpack da 8x250g e 16x250g, ai cestini da 10x500g e alle confezioni da 1kg. In particolare, per San Valentino abbiamo anche una confezione a cuore da 12x340 grammi", dice Miguel.

"Il mercato è favorevole. A ridosso di San Valentino si inizia sempre a pensare alle fragole. L'unica cosa di cui stiamo soffrendo sono le proteste degli agricoltori, che rendono difficile il passaggio in Francia e in Belgio. Ciò sta causando ritardi al momento. Non disapprovo l'atto di scioperare, perché è un diritto, ma distruggere l'ortofrutta spagnola, per quanto mi riguarda, è solo un comportamento criminale", conclude Miguel.

Per maggiori informazioni:
Miguel Gonzalez
MG Fruit
Selderijweg 90-E
2988 DG Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0)6 5126 7933
miguel@mgfruit.nl
www.mgfruit.n

Data di pubblicazione: