Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ricardo Mendes, Trust Green Trading:

"Qualche anno fa, nei supermercati olandesi si trovava papaya di rado"

L'estate scorsa, Carlos Henrique Ferreira e Ricardo Mendes hanno avviato la Trust Green Trading. Ricardo dice che questa neonata azienda olandese ha un prodotto riconoscibile fra gli esotici aviotrasportati. Per il 2024, i piani e gli obiettivi della Trust Green sono quelli di espandere l'attività, stabilendo solide partnership commerciali che consentiranno una maggiore presenza sul mercato, integrando l'assortimento con maggiore regolarità attraverso l'importazione diretta di lime, mango, uva da tavola, zenzero, fra gli altri.

La papaya aviotrasportata (maturata sull'albero) è il prodotto di punta. "Come già previsto, le vendite hanno avuto un avvio piuttosto tranquillo a gennaio, ma siamo riusciti a mantenere il flusso settimanale. Prevediamo che il prodotto brasiliano, già apprezzato e consolidato in alcuni mercati per la qualità, il gusto e l’aspetto, possa fare leva sulla papaya spagnola, per diventare sempre più popolare in alcuni mercati. La fornitura stabile della produzione europea, in particolare la papaya Formosa coltivata a Tenerife (Spagna), sta avendo un impatto estremamente positivo".

"Soprattutto grazie ai costi logistici più bassi, la nostra produzione locale sta contribuendo a diffondere la popolarità della papaya Formosa su alcuni mercati, dove prima questi prodotti non erano molto diffusi. Non si può ancora definire la papaya una commodity ma, solo qualche anno fa, era raro trovarla nei supermercati olandesi. Le cose ora stanno cambiando. Prendiamo ad esempio il settore del mango: quasi vent'anni fa si consumava un frutto più duro, un prodotto più economico rispetto al mango aviotrasportato (maturato sull’albero). Questo ha aperto la strada ai frutti ready-to-eat, disponibili tutto l'anno grazie agli impianti di maturazione in Europa, che hanno permesso un cambiamento nei gusti dei consumatori e nella richiesta di un prodotto migliore".

"Il vantaggio principale è che la domanda complessiva di prodotti esotici continua ad aumentare tra rivenditori, grossisti e industria di trasformazione. Vendiamo in tutta Europa, compresi Germania, Austria, Francia, Scandinavia e Paesi Bassi".

Per maggiori informazioni:
Ricardo Mendes / Carlos Henrique Ferreira
Trust Green Trading
+31 6 18243757 / +31 6 13396393
ricardo@tgt-foods.com
carlos@tgt-foods.com

Data di pubblicazione: