Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Continua la forte domanda europea per i mango brasiliani

La forte domanda di mango brasiliani sul mercato europeo continua e i produttori ed esportatori forniscono tutto il volume che riescono a raccogliere. Patricia Maruska, comproprietaria della brasiliana Forever5 Exports, dichiara: "Attualmente stiamo esportando i nostri frutti in Europa, cosa che di solito non facciamo da gennaio a marzo, perché sono mesi in cui il nostro mercato nazionale è molto forte. Tuttavia, dato che l'Europa è carente di forniture e che i mango brasiliani sono gli unici disponibili, abbiamo deciso di continuare a soddisfare la domanda europea".


Patricia Maruska, comproprietaria di Forever5 Exports in Brasile

Secondo Maruska, la forte domanda è da attribuire ai problemi che il Perù ha avuto con la sua produzione. "Questa situazione sta generando un'alta domanda da parte del Brasile, quindi è stato un periodo, e in generale un anno, molto positivo per noi. E continua ad andare bene. Disponiamo delle varietà di mango Palmer e Tommy, e la maggior parte delle nostre esportazioni riguarda la Palmer. Dicembre è stato difficile, perché avevamo molti calibri piccoli, ma ora stiamo tornando alla normalità. Attualmente disponiamo di mango di calibro medio-grandi. Anche la qualità della Palmer è buona", afferma Maruska.

La domanda di mango è positiva in tutta Europa, ma è un po' più alta in alcuni Paesi del continente. "La richiesta è molto alta nei Paesi Bassi, così come in Spagna e sul mercato britannico. I prezzi di vendita sono attualmente molto favorevoli, e oscillano tra 11 e 12 euro a cassa".

Alla Forever5 si coltiva lime, mango e uva da tavola e l'azienda preferisce spedire i propri prodotti ai diversi mercati. "Inviamo i mango solo via mare, ma molti altri esportatori li spediscono per via aerea. La Forever5 opera da otto anni. Io lavoro nel settore della frutta da 20. Abbiamo molti frutti di qualità adeguata e ci prendiamo cura dei nostri alberi".

In aumento l'offerta di zenzero dal Brasile
Maruska afferma che, dopo la pandemia, molti mercati si sono aperti allo zenzero brasiliano. "Ogni anno il prodotto guadagna sempre più terreno. Iniziamo le esportazioni a giugno. Il nostro zenzero è molto richiesto da tutti i mercati europei, e soprattutto dai consumatori etnici che lo conoscono molto bene".

Per maggiori informazioni:
Patricia Maruska
forever5
+55 17 3546 3233
patricia@forever5.com.br
www.forever5.com.br

Data di pubblicazione: