Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vince Persoon, di Beta Best Produce:

"La scarsa disponibilità fa aumentare i prezzi delle melagrane peruviane"

Questa settimana sono arrivate le prime melagrane peruviane della varietà Wonderful presso l'azienda olandese Beta Best Produce. "Le produzioni sono inferiori di circa il 30% rispetto all'anno scorso. Ciò si traduce attualmente in prezzi elevati che, a seconda del calibro, si aggirano tra gli 11 e i 13,50 euro", afferma Vince Persoon.

Nel 2022 il coltivatore peruviano Complejo Agroindustrial Beta ha avviato una sede commerciale europea nei Paesi Bassi, chiamata Beta Best Produce. L'azienda ha una superficie di 5.500 ettari per la coltivazione di mirtilli, uva, asparagi, avocado, agrumi e melagrane ed è tra le maggiori imprese di coltivazione ed esportazione del Sud America. Oltre alla sede di vendita nei Paesi Bassi, il coltivatore ha sedi di distribuzione nel Regno Unito e, da quest'anno, in Spagna. Nel Regno Unito e in Spagna le prime melagrane sono attese nelle settimane 17 e 18.

La stagione di raccolta delle melagrane peruviane dura fino a fine aprile. "Le melagrane stanno acquisendo una crescente popolarità. Sono molto utilizzate anche come succo. Esportiamo i calibri più grossi soprattutto nell'Europa dell'Est. Le dimensioni più piccole sono destinate soprattutto all'Europa settentrionale e alla Scandinavia - spiega Vince - La minore disponibilità fa sì che i prezzi rimangano alti in questa stagione. Quest'anno stiamo vendendo la maggior parte dei volumi attraverso il commercio giornaliero".



"Questa settimana riceveremo anche i primi asparagi verdi spagnoli dal nostro partner Giménez & Beta Internacional. Dalla settimana 18 riceveremo anche i primi avocado Zutano dalla nostra società madre peruviana - afferma Vince, che si dichiara molto soddisfatto degli sviluppi dell'ufficio vendite olandese - Dato che la nostra società madre ha molte coltivazioni proprie, risultiamo interessanti per molti, sia per i grossisti dei Paesi Bassi che per quelli di altre zone d'Europa".

Per maggiori informazioni:
Vince Persoon
Beta Best Produce
+31 615433350
vince.persoon@betabestproduce.com

Data di pubblicazione: