Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Elevata domanda marocchina per i mango di Mali

Naman Keita, Ceo dell'azienda di esportazione di mango Agroplus Mali, parla della stagione del frutto di Mali. "La stagione sta procedendo bene. I volumi sono superiori all'anno scorso, soprattutto per la varietà Kent. Anche la domanda è in linea con gli obiettivi. Siamo fiduciosi che la stagione avrà successo".

L'esportatore aggiunge: "I nostri calendari per la varietà Amelie sono iniziati il 15 marzo. Per quanto riguarda la varietà Kent, i primi raccolti sono nei centri di imballaggio e saranno spediti rapidamente. La varietà Keit chiuderà la stagione più avanti".

L'aumento dei volumi è dovuto al netto miglioramento delle condizioni climatiche nel Paese, aggiunge Keita. "La fase di fioritura si è svolta in condizioni ottimali. In questa stagione abbiamo molti più calibri grandi rispetto alla precedente. All'inizio di campagna, abbiamo abbondanza di calibri 6-7-8-9, e molti meno calibri 10; i 12 sono quasi inesistenti. I calibri più grandi saranno quindi ancora più disponibili nel corso della stagione".

All'inizio della campagna la domanda marocchina è forte, secondo Keita. Porta l'esempio della sua azienda: "Da Agroplus-Mali in meno di un mese abbiamo esportato oltre 100 tonnellate di mango Amelie in Marocco. Ci aspettiamo una domanda persino maggiore una volta che il Keitt sarà sul mercato. Prevediamo inoltre una ripresa della domanda dai mercati europei, dopo la nostra partecipazione all'ultima edizione di Fruit Logistica".

Keita sostiene che i mango provenienti dal Mali si differenziano da quelli di altre regioni dell'Africa occidentale, che attualmente competono nello stesso periodo dell'anno. "Rispetto alla Costa d'Avorio o al Senegal, godiamo di una maggiore esposizione al sole, che conferisce ai nostri mango un gusto speciale, livelli di succo e grado Brix più elevati. Abbiamo anche il vantaggio di una stagione più lunga, che dura fino a metà giugno".

Per quanto riguarda i prezzi, non ci sono cambiamenti in questa stagione, secondo Keita: "L'organizzazione interprofessionale che stabilisce i prezzi di riferimento ha deciso di mantenere gli stessi della scorsa stagione".

Per maggiori informazioni:
Naman Keita
Agroplus-Mali
+22374042671
namankeita@agroplus-mali.com
www.agroplus-mali.com

Data di pubblicazione: