Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Breesnee

"La stagione delle cipolle potrebbe concludersi con un nulla di fatto"

Nonostante il calo dei prezzi delle cipolle, al momento la ripresa delle esportazioni non si traduce in una ripresa. Jan Breesnee, dell'omonimo centro di smistamento e confezionamento di Achthuizen (Paesi Bassi), ha quindi già perso le speranze per questa stagione. "Prevedo che la stagione si spenga come una candela nella notte".

"Siamo partiti tutti con aspettative troppo alte, ora è chiaro. Il mercato al momento rimane sotto pressione. Attualmente il livello dei prezzi si aggira intorno a 0,20 euro per il calibro medio e 0,25 euro per quello grande, ma le quotazioni del mercato continuano a scendere di settimana in settimana. E i lotti scadenti stanno trascinando con loro quelli buoni", afferma Breesnee.

"Continuiamo a lavorare il più possibile, ma non è una cosa facile. Si può notare che i piccoli esportatori stanno perdendo un po' di terreno, e i centri di imballaggio che esportano si stanno accaparrando ogni ordine. Ma ci saranno anche colleghi che dovranno leccarsi le ferite, perché ci sono ancora cipolle, acquistate a prezzi troppo alti, che devono essere raccolte".

"E quali siano le cipolle rimaste, è ancora tutto da vedere. Ci saranno bulbi buoni e meno buoni. Ancora qualche settimana e poi metteremo un punto alla stagione e ci prepareremo per la nuova. Poi un altro giro con nuove opportunità, questo è il bello del mercato delle cipolle", conclude Jan.

Per maggiori informazioni:
Breesnee Uien bv
Galatheseweg 24-26
3256 LE Achthuizen - Paesi Bassi
+31 0187 651686
breesneeuien@belcentralemail.nl

Data di pubblicazione: