"Abbiamo invitato i commercianti nel nostro centro di trasbordo e chiesto loro chi potesse fornire spazio" ha affermato Christa Heidingsfelder, rappresentato capo di UGM GbR. Quindi si sono ricavati 2.000 metri quadrati dei 3.000 necessari per dare agli operatori commerciali, che prima lavoravano nel seminterrato, uno spazio sufficiente per le loro attività.
Tuttavia, questa non può essere una soluzione definitiva. "La situazione dimostra quanto sia urgente un nuovo mercato all'ingrosso a Monaco, è in gioco la nostra stessa sopravvivenza" ha dichiarato Heidingsfelder.
L'UGM GbR ha recentemente reso pubblica una proposta alternativa per un concept di mercato all'ingrosso nel distretto di Sendling. Il concept prevede la costruzione di una nuova hall per il commercio all'ingrosso di fronte all'impianto di riscaldamento di Monaco Sud, che allo stesso tempo aprirebbe nuove prospettive di sviluppo urbano per la città. L'Umschlagzentrum Großmarkt München GbR opera dal 1986 come gestore di hall private, nell'area del mercato all'ingrosso, e gestisce tre aree di trasbordo per i grossisti.
Per maggiori informazioni:
Wholesale market Sendling Munich
Tel.: +49 (0)89 74 11 80 56