L'impresa Tortorici è specializzata nella produzione e commercializzazione delle arance di Ribera.
Operativa da un quarto di secolo, l'impresa, a gestione familiare da diverse generazioni, si è sempre distinta nella coltivazione a regola d'arte delle piante di arancio a polpa bionda delle tipologie Navel, Washington Navel e Brasiliano Comune.

Un'arancia di Ribera DOP.
Prodotto da coltivazione integrata
Il prodotto è ottenuto da coltivazione integrata, senza il ricorso a prodotti chimici di sintesi. Viene raccolto rigorosamente a mano, con le forbici, e non subisce alcun trattamento post raccolta. Un prodotto genuino, insomma, e in linea con la filosofia aziendale, che strizza l’occhio alla modernità, ma nel rispetto più assoluto di metodiche di produzioni tradizionali e dell'ambiente.

L’agrumeto dell'azienda.
Areale di produzione
L'azienda agricola guidata da Rosetta Tortorici è ubicata nell'agro di Ribera comprensorio agricolo altamente specializzato in provincia di Agrigento (vedi scheda).
Calendario di produzione L'azienda avvia la campagna agrumicola con le arance Navel, che maturano da novembre a dicembre, la prosegue con le arance Washington Navel, da dicembre a febbraio e la conclude da marzo in poi con le arance Vaniglia. Da segnalare, infine, che l'azienda produce anche un ottimo olio extra vergine d'oliva.
Contatti:
Azienda agricola Tortorici
Via Lombardia, 14
92016 Ribera (AG)
Tel./fax: (+39) 0925 63640
Cell. 1: (+39) 328 0569502
Cell. 2: (+39) 333 4521722
E-mail: [email protected]
Web: www.aranceok.com