Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Crescono asparagi, peperoni e broccoli

La Polonia coltiva sempre meno patate

Il sito eBronisze.pl informa che le superfici coltivate a patate in Polonia tendono a ridursi, malgrado le patate siano una delle produzioni più importanti dell'industria ortofrutticola polacca. Il trend prosegue ininterrotto da sette anni ed è dovuto prevalentemente al cambiamento negli orientamenti di spesa dei consumatori. Molti agricoltori, inoltre, stanno abbandonando questa coltura per problemi tecnici e difficoltà nella conservazione del prodotto.

Allo stesso tempo, le superfici coltivate ad asparagi sono raddoppiate negli ultimi 10 anni: i produttori polacchi vendono questo prodotto sia sul mercato interno sia all'estero. Nel corso degli ultimi tre anni, le superfici ad asparago sono aumentate del 20%, ma notevoli sono stati gli aumenti anche per peperoni e broccoli (60%).

Anche in Ucraina sono segnalati aumenti per le coltivazioni di broccoli, anche se i quantitativi prodotti non sono ancora paragonabili con quelli polacchi, mentre gli asparagi non sono per il momento granché popolari tra produttori e consumatori.