Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Perù: i produttori di banane bio hanno esportato 120.000 casse

Roma - A partire dal 2005, l'associazione peruviana di piccoli produttori di banane (REPEBAN) ha raggiunto l'obiettivo di 120.000 casse di banane bio esportate. I produttori sono anche certificati FLO (Fairtrade Labelling Organization - commercio equo e solidale), cosa che garantisce un dollaro addizionale per ogni cassa, da investire in infrastrutture e in progetti di sviluppo sociale.

Le associazioni di produttori REPEBAN, APROVOPCHIRA (Valle del Chira), APPBOSA (Samán) e APOQ (distretto di Querecotillo) hanno realizzato vendite per 27 milioni di dollari, più del 60% dell'intero export di banane biologiche dal Perù. Il presidente della REPEBAN Valentín Ruiz Delgado ha in programma di esportare 50 containers al mese direttamente agli acquirenti. Attualmente i containers spediti sono 20-25 al mese e vengono esportati per tramite delle compagnie bananiere Dole e Bio Costa.

REBEBAN organizzerà anche il primo Congresso internazionale sulla banana bio a Mallares (Perù) - Vedi anche articolo correlato.