Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
5-8 luglio 2007

Campania: 33ma Sagra del Limone a Massa Lubrense (NA)

La coltivazione del limone nel terrtitorio sorrentino affonda le sue radici a diversi secoli fa. Fin dal 1600, infatti, il limone venne coltivato in modo intensivo sui terreni dei regnanti dell'epoca, come la Regina Giovanna D’Angiò.

Presso il Comune di Massa Lubrense (NA) si terrà - dal 5 all'8 luglio 2007 - la 33ma Sagra del Limone, tradizionale appuntamento atteso da residenti e villeggianti.Il comitato "Terra del Limone", organizzatore dell'evento, scrive: "Secondo la mitologia greca il limone è il simbolo della fecondità e dell’amore. Giove custodì questo frutto in un meraviglioso giardino difeso dalle Esperidi, e una delle fatiche di Ercole fu quella di portare agli uomini questi pomi d’oro.

Oggi noi del Comitato, come Ercole, con grande fatica ci stiamo impegnando a far conoscere i nostri magici limoneti, fonti d'ispirazione per illustri poeti, scrittori e pittori che hanno lasciato un po' del loro cuore nella nostra amata terra. Gli ultimi tenaci agricoltori come le Esperidi difendono i nostri giardini dall’abbandono e con saggezza curano questi preziosi polmoni verdi che rendono Massa Lubrense un paese unico."

Clicca qui per scaricare il programma (in formato .pdf).