Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: produzione record di ciliegie

La Turchia sperimenterà quest'anno un raccolto record di ciliegie, che contribuirà a risollevare i livelli di offerta sul mercato europeo, dopo il clima sfavorevole che ha compromesso la produzione in molti paesi. La Turchia non ha invece sperimentato nè piogge nè basse temperature e il raccolto sarà il più abbondante di sempre.

Kerim Taner, amministratore delegato della compagnia turca Alara, ha dichiarato che la domanda estera è in rapida crescita: "La produzione di ciliegie in Italia, Francia, Spagna e Polonia è diminuita di circa un 80% a causa delle condizioni climatiche." Secondo Taner, invece, in Turchia il raccolto 2007 di ciliegie raggiungerà un volume di 250.000 tonnellate.

Lo scorso anno la Turchia ha esportato 57.000 tonnellate di ciliegie, la maggior parte delle quali prodotte nelle fertili regioni dell'Anatolia, dell'Afyonkarahisar e dell'Aksehir. Le ciliegie turche hanno avuto un forte impatto sul mercato europeo nel corso degli ultimi anni, grazie ai minori costi di produzione e ai maggiori ritorni.

Fonte: Nirvanainternational.com