Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Fepex alla ricerca di un nuovo protocollo GAP

Roma - L'associazione spagnola dei produttori ed esportatori ortofrutticoli Fepex sta valutando la possibilità di standardizzare i differenti protocolli GAP previsti per ciascun prodotto in un unico protocollo che possa essere accettato anche dai distributori.

Si è affrontato questo tema in occasione della prima riunione dell'assemblea Fepex, tenutasi nella regione spagnola di Almerìa, dove si è discusso tra l'altro di barriere fitosanitarie, armonizzazione a livello europeo sui livelli massimi di residui, controllo sulle importazioni da paesi terzi e aspetti connessi alla recente riforma dell'OCM ortofrutta.

Infine, l'assemblea ha stimato i risultati dell'ultima campagna: 3.951.763 tonnellate (+5% rispetto al 2006), per un controvalore di 3.220 milioni di euro (+7%).