Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: leader nella produzione di cetrioli in Europa

Secondo quanto riportato dal settimanale economico "Agrooglyad: Vegetables and Fruits", l'Ucraina conserva un ruolo di primo piano nelle superfici coltivate a cetriolo in Europa, malgrado la forte riduzione per questa produzione nel 2007.

Nel corso degli ultimi otto anni, i campi di cetriolo in Ucraina hanno misurato in media 55.000 ettari. Le stime per il 2007 parlano di circa 44/46.000 ettari. Tra gli altri paesi, la Turchia vanta una superficie coltivata a cetrioli pari a 46.000 ettari, la Polonia ne detiene 20.000 ettari, mentre Romania e Spagna coltivano cetrioli su 5/10.000 ettari. La Croazia ne ha piantati 4.500 ettari quest'anno e anche Italia, Grecia, Bulgaria e Ungheria figurano tra i principali produttori, con superfici di 2.000 ettari ciascuno.

La produzione di cetrioli ha incontrato alcune difficoltà, quest'anno, a causa di varie patologie, specialmente in Ucraina, a seguito di un inverno troppo caldo. Sicché, secondo gli esperti, il calo produttivo in Ucraina sarà anche maggiore alla riduzione delle superfici coltivate.

Fonte: lol.org.ua