Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: la più grande battaglia di pomodori al mondo

Ogni anno, circa 30.000 persone da tutta Europa si recano in Spagna, presso il piccolo villaggio di Bunyol - giusto fuori Valencia - per prendere parte a "La Tomatina", la più grande battaglia di pomodori al mondo.

Il 29 agosto, più di 125.000 kg di pomodori maturi vengono spediti al villaggio e i partecipanti hanno due ore di tempo per lanciarseli addosso in una battaglia epica che si snoda per tutte le vie della cittadina.



La battaglia comincia quando cinque razzi ripieni di pomodoro esplodono nell'aria, dopodiché i partecipanti pitturano letteralmente la città di rosso. Uniche regole sono che i pomodori devono essere schiacciati con le mani prima di essere lanciati e che nessun altro genere di proiettile è consentito. Oltre a ciò, tutto il resto è una folle frenesia rossa, dove tutto è permesso.

Dopo che la strage al pomodoro si è compiuta, tutti si danno da fare per riportare il villaggio alla sua originaria bellezza. I bottegai rimuovono i teli cerati e tutta la città, insieme con chiunque vi si trovi dentro, viene innaffiata per bene.

Fonte: Opodo.co.uk