Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
15 luglio 2007

"Marche: alla scoperta della frutta di stagione con "Tipicando"

Tipicando (3 giugno - 25 novembre) è una serie di itinerari alla scoperta dei sapori dell'entroterra marchigiano, per immergersi in una realtà sospesa nel tempo dove cultura, storia, arte, tradizione e natura si fondono con i profumi, i sapori e i colori di un paesaggio rurale intatto e carico di suggestioni per regalare ai visitatori emozioni uniche e indimenticabili.

Domenica 15 luglio sarà la volta del comune di Sant'Ippolito, in provincia di Pesaro e Urbino, dove la frutta, fresca delizia della stagione estiva, sarà la protagonista della giornata.Il percorso inizia con la visita ad un’azienda agricola immersa nel cuore delle colline del Metauro dove da anni si coltivano albicocche, pesche, prugne, meloni, angurie e molto altro ancora.

Il titolare dell’azienda accoglie chi, con vivo interesse, vuole raccogliere con le proprie mani la frutta fresca pendente dai rami facilmente raggiungibili degli alberi da lui coltivati. Dotati di cestino, grandi e bambini potranno dedicarsi con entusiasmo alla raccolta della frutta di stagione e portare a casa un succoso bottino.

Trascorsa la mattinata tra i frutteti dell’azienda, ci si sposta nel territorio di Sant'Ippolito dove uno chef accoglierà gli ospiti con un menu a base di frutta: dall’antipasto al dolce, insoliti e gustosi abbinamenti tra cibo e frutta sveglieranno i vostri sensi facendovi riscoprire l’antico gusto del benessere.

Clicca qui per il programma.