Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le cooperative agroalimentari europee chiedono un posto in prima fila nel dibattito sul futuro della PAC

"Nella prospettiva del rischio di una contrazione delle risorse finanziarie destinate all’agricoltura dopo il 2013 e di una Pac dunque sempre meno assistita e sempre più orientata al mercato, si rafforza la necessità del ruolo delle cooperative agroalimentari nell’organizzazione dell’offerta e nella penetrazione dei mercati internazionali."

Lo ha detto Paolo Bruni, presidente di Fedagri-Confcooperative e vice-presidente di Cogeca, la Confederazione Generale delle Cooperative Agricole dell’Unione Europea, commentando la riunione della presidenza di Cogeca, svoltasi a Roma presso la sede di Fedagri.

"Per queste ragioni - ha proseguito Bruni - Cogeca si candida da subito a svolgere un ruolo propositivo presso le istituzioni comunitarie per contribuire al dibattito sul futuro modello di agricoltura europea, che sarà avviato nei prossimi mesi da parte della Commissione europea."